Certificato
SDA Bocconi
Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.
Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.
Certificato
SDA Bocconi
10 Masterclass
Online Live
Il professional certificate in Marketing Analysis and Planning è un percorso, composto da 3 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 3 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi.
Il professional certificate è composto da più Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.
Ricerche di Marketing. Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
Direttore: Maria Cristina Cito
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali. Sarai in grado di realizzare o commissionare una ricerca, evitando gli errori più comuni e sfruttandone tutte le potenzialità
Scopri di più
Digital Analytics per il Marketing. Dalle web analytics ai big data
Con le nuove piattaforme social e le tecnologie di intelligenza artificiale in grado di raccogliere, analizzare e sempre più dati - i cosiddetti Big Data, il campo delle digital analytics è diventato più ampio e sempre più strategico.
Questo programma offre modelli teorici, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio tutti questi dati estraendone il massimo valore.
Scopri di più
Il piano di Marketing. Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
Il corso fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per la tua azienda, per una linea di prodotti o per una o più marche. Il programma è strutturato sulle tipiche sezioni di un piano di marketing: analisi di mercato, diagnosi, programmazione delle attività di marketing, budget, analisi dei risultati.
Scopri di più
Il corso si rivolge a marketing, brand e product Manager che desiderano aggiornare la loro visione del mercato, esplorare trend, migliorare la conoscenza dei loro clienti e pianificare le attività di marketing.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione. La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale e Formaione Manageriale Online di SDA Bocconi e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento
Fornire gli strumenti per (ri)disegnare la roadmap di adozione e sviluppo dell’AI in azienda bilanciando strategia, elementi tecnologici, organizzativi e di contesto.
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.