Fabrizio Zerbini è Professor of Practice di Marketing Management presso SDA Bocconi, dove è incaricato in qualità di Direttore dell’Area Marketing e di Direttore Scientifico del laboratorio di future mobility Mobius. Le sue aree di lavoro sono Customer Experience Management, Digital Marketing Strategy, Omni-channel Management, e Marketing Ethics.
Ha pubblicato su riviste accademiche internazionali come European Management Journal, Journal of Business Ethics, Industrial Marketing Management, Journal of Business Research e riviste accademiche italiane come Economia e Management, Mercati e Competitività e Finanza Marketing e Produzione. È membro dell’editorial board di Industrial Marketing Management.
È stato visiting scholar presso la Carlson School of Management, University of Minnesota, Minneapolis e la Hebrew University, Jerusalem. Ha insegnato presso SciencePo, ESCP, la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM), Milano, e la Wien University. È stato Associate Dean for Undergraduate Studies, Head of the European Department of Marketing, Scientific Director per il Go-to-Market Track e Direttore Scientifico del Digital Marketing Certificate presso ESCP. È stato Direttore del Master in Event and Exhibition Management dell'Università Bocconi. Ha esperienza di consulenza o di formazione manageriale con PMI e grandi organizzazioni come 3M, ABB, Amazon, Brembo, Bongrain, CGT, Ebay, Fiera Milano International, General Electric, Intesa SanPaolo, Italcementi, Lidl, Mantrac, Mercedes, Q8, Reale Mutua Assicurazioni, Reply, PwC, Shell, Sixt, Sony, Spar, Toyota, Unicredit, Windtre, WPP, e Zanichelli.
Ha conseguito un Ph.D. in Management presso l'Università Bocconi.