- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 21 mag 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
Alessandro Arbore è Professor of Practice di Marketing presso SDA Bocconi School of Management.
Presso SDA Bocconi è stato Direttore dell’area Marketing, Direttore dell’Executive Master in Marketing and Sales (EMMS, in partnership con Esade Business School), e Direttore scientifico del programma internazionale "Senior Management Program” . E' attualmente Direttore del programma di “Marketing Strategico” e responsabile dei corsi di marketing e di Market Strategy presso gli Executive MBA di SDA Bocconi. Da oltre 25 anni svolge corsi, seminari, progetti di ricerca e attività professionali per aziende operanti in diversi settori, B2C e B2B, tra cui automotive, telecomunicazioni e farmaceutico.
Le sue ricerche riguardano quattro argomenti chiave: le strategie di mercato e i modelli di revenue nell’era dell’iper-connessione, l’innovazione market-based, il customer value management e le metriche di marketing.
Autore di numerosi saggi che riguardano i temi da lui trattati, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Economia & Management, Journal of the Association for Information Systems, Journal of Retailing and Consumer Services e Journal of Service Management.
È stato Visiting presso la Wharton Business School, University of Pennsylvania, USA.Dopo la Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, presso l’Università Bocconi, Alessandro ha conseguito un Ph.D. e un Master entrambi presso la George Washington University, Washington D.C.
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.