Il SEE Lab stringe una partnership con WIA-Europe

Women in Aerospace Europe promuove il talento e la leadership femminile a ogni livello del settore aerospaziale europeo

SHARE SU

Lo Space Economy Evolution Lab (SEE Lab) di SDA Bocconi School of Management e l'organizzazione no-profit Women in Aerospace Europe (WIA-Europe) hanno annunciato una partnership volta a combinare le loro competenze e risorse per far avanzare la ricerca, promuovere la diversità e guidare l'innovazione nel settore spaziale e aerospaziale. Insieme, SEE Lab e WIA-Europe si impegnano a plasmare il futuro dell'aerospazio favorendo la collaborazione, dando potere alle professioniste e professionisti e creando opportunità di crescita e sviluppo.

 

Luisella Giulicchi, Presidente di WIA-Europe, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere SDA Bocconi come partner di WIA-Europe. L'evoluzione del settore aerospaziale richiede competenze che vanno oltre quelle tecniche e scientifiche. Entrambe le organizzazioni si sforzano di sviluppare una forza lavoro competente in un ambiente inclusivo, mirando all'eccellenza indipendentemente dal genere.”

 

Simonetta Di Pippo, Direttrice del SEE Lab, ha commentato: “Sono davvero entusiasta di avere WIA-Europe come nuovo partner del SEE Lab. Essendo stata la fondatrice di questa importante istituzione, credo fortemente che sia SEE Lab che WIA-Europe si adopereranno per un ambiente aperto, inclusivo e rispettoso della diversità, e questa partnership ci consentirà di lavorare insieme per costruire una società migliore.”

 

WIA-Europe è un'organizzazione no-profit impegnata a promuovere diversità, inclusione ed eccellenza. Promuove il talento e la leadership femminile a tutti i livelli del settore aerospaziale europeo, aiuta le professioniste, i professionisti e le loro organizzazioni a raggiungere il successo, attira giovani professioniste e professionisti a lavorare nel settore aerospaziale e promuove gli studi STEM tra le giovani generazioni. Con una forte rete di professioniste e professionisti del settore aerospaziale, aziende associate, partner e presenze regionali in tutta Europa, WIA-Europe realizza numerosi programmi e iniziative a beneficio di una comunità aerospaziale vivace e inclusiva.

 

Il SEE Lab è un centro di ricerca indipendente di SDA Bocconi che offre una prospettiva multidisciplinare all'interno del settore spaziale: i fattori economici, tecnologici e politici sono integrati nei suoi lavori accademici. Il SEE Lab si impegna a formare futuri leader con un pensiero innovativo, generando e diffondendo conoscenze complete sugli aspetti chiave dell'economia spaziale a breve, medio e lungo termine, a livello globale. Per raggiungere i suoi obiettivi, SEE Lab condivide approfondimenti strategici con istituzioni private e pubbliche per valutare le opportunità offerte dal settore spaziale.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

21 febbraio 2025
Professor Giovanni Bazoli, Presidente Emerito ...
Professor Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo: leadership democratica del capitalismo
EMF - Executive Master in Finance Leader Series 2025
Scopri di più
19 febbraio 2025
Presentato il Report 2024/2025 del Monitor ...
Presentato il Report 2024/2025 del Monitor for Circular Fashion SDA Bocconi: Ecodesign e Tecnologie al centro dei risultati di ricerca
Scopri di più
18 febbraio 2025
Gli scenari della transizione: futuri ...
Gli scenari della transizione: futuri possibili per l’evoluzione del settore agroalimentare
Evento annuale Invernizzi AGRI Lab
Scopri di più