- Data di inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 mar 2025
- 12 giorni
- Class
- Inglese
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Dall’Europeo di Wembley fino al pavé di Roubaix, passando per Tokyo, per i palazzetti del volley e i rettangoli dei campi da tennis, il 2021 è stato l’anno glorioso dello sport italiano. I successi sono arrivati anche in discipline meno pubblicizzate come il polo, le bocce, la pesca in apnea, la ginnastica aerobica e l’arrampicata, tanto che in molti hanno parlato di «movimento in crescita», «rinascita dello sport italiano», «nuovo miracolo italiano».
Questa narrazione è però in parte smentita da un recente report Ipsos sulle abitudini sportive dei cittadini di 29 Paesi del mondo e che offre un quadro a tinte fosche dell’Italia, un Paese descritto come pigro, sedentario, disinteressato all’attività fisica sia singola sia di gruppo.
APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.