Conoscersi, relazionarsi, coordinarsi: nello sport come nell'EMBA.

SHARE SU

Domenica 21 novembre le classi Executive MBA Weekend 5 Milano e Roma e la classe Executive MBA Modular 18 si sono ritrovate presso il Bocconi Sport Center.

Hanno trovato ad accoglierli due grandi sportivi:Andrea Zorzi, vincitore di quasi tutto con la nazionale italiana di pallavolo e che necessita di poche presentazioni.

Giulia Staccioli, nazionale di ginnastica ritmica, tre volte campionessa italiana, poi recatasi negli Stati Uniti - dove ha lavorato anche con i Momix. Al rientro in Italia ha richiamato le ex compagne di ginnastica per fondare Kataklò, accademia di athletic dance theatre, ove il gesto tecnico diventa gesto artistico.

L’esperienza con Giulia e Andrea si è suddivisa in una serie di momenti e di esercizi caratterizzati da progressiva velocità e difficoltà, con un triplice intento: conoscersi, relazionarsi, coordinarsi.

I candidati Executive MBA si sono messi in gioco, hanno trovato il loro equilibrio personale, hanno ascoltato gli altri e hanno trovato un ritmo di gioco condiviso insieme. Impegno, fatica, tenacia, ascolto dell'altro e coordinamento, ingredienti comuni allo sport, al percorso Executive MBA e al management.

Insomma, è stata un’ottima introduzione all’intensa settimana di Concentrations che li vede impegnati in questi giorni in aula.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

07 gennaio 2025
Perché distruggere la natura significa ...
Perché distruggere la natura significa distruggere l’economia
Sylvie Goulard ha pubblicato il rapporto Détruire la nature, ...
Scopri di più
20 dicembre 2024
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei ...
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei servizi neurologici
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più