La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..." /> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..."> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ...">

#SportInside. Un caso virtuoso, l'Olimpia Milano

SHARE SU

La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squadra va scomparendo e, di conseguenza, le società sportive sono sempre più attive con politiche di marketing innovative e di impatto. Piero Almiento, coordinatore del corso di Sport Marketing e Sponsorship Management dello Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, si sofferma nel video di #SportInside sul caso dell’Olimpia Milano, capace prima di aumentare in modo esponenziale i propri abbonati e poi di mantenerli pur al termine di una stagione negativa. Grazie anche a una serie di iniziative collaterali alla partita che hanno grande presa sul pubblico.  

 

#SportInside - Un caso Virtuoso, L'Olimpia Milano

 

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

20 dicembre 2024
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei ...
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei servizi neurologici
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più
16 dicembre 2024
Clima, AI, mobilità: le nuove prospettive che ...
Clima, AI, mobilità: le nuove prospettive che ridefiniscono il settore assicurativo
La reunion del CIP ha esplorato le opportunità e i rischi per le ...
Scopri di più