- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
DAL 9 AL 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DELLA SOVEREIGN INVESTMENT ACADEMY PROMOSSA DALL'INTERNATIONAL FORUM OF SOVEREIGN WEALTH FUNDS, L'ASSOCIAZIONE GLOBALE DEI FONDI SOVRANI
Un programma intensivo di cinque giorni, con incontri e workshop, per fare il punto sullo stato dell’arte della gestione dei fondi sovrani e analizzarne le sfide organizzative in uno scenario macroeconomico in continua evoluzione. È la seconda edizione della SIA, la Sovereign Investment Academy organizzata dal 9 al 13 luglio dalla SDA Bocconi con il sostegno dell’International Forum of Sovereign Wealth Funds. Dodici i partecipanti dell’edizione 2018, che provengono dal Public Investment Fund saudita, dal Kuwait Investment Authority, dal Qatar Investment Authority e dai fondi emergenti di Papua Nuova Guinea e Timor est.
“Gli investitori sovrani possono fare la differenza a livello globale grazie alla loro capacità di promuovere investimenti sostenibili e il loro orizzonte di lungo termine”, spiega Bernardo Bortolotti, direttore dell’Academy. “La loro rilevanza li richiama a speciali responsabiità, ed è per questo che abbiamo disegnato per loro un programma di formazione su misura, mirato e innovativo, unico nel suo genere”.
Fonte: ViaSarfatti25
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.