Il processo di selezione è di tipo “rolling”, ti consigliamo pertanto di iniziare il processo di ammissione al più presto con la presentazione della tua candidatura al MiMS.
1 – Prove di selezione, Test
Test SDA: in lingua italiana, è organizzato da SDA Bocconi e si svolge in modalità online da remoto.
A seguito del ricevimento della domanda di ammissione il Recruiting and Admissions Service invierà via e-mail la comunicazione per le informazioni sul processo di ammissione con un link di simulazione/prova del Test SDA. Seguirà successiva e-mail con il link del Test SDA per la valutazione.
Si tratta di un test attitudinale che mira a valutare capacità logiche, verbali e di ragionamento numerico e che non richiede preparazione specifica.
In alternativa è possibile presentare l’esito GMAT/GRE, se già disponibile (risultati validi quelli ottenuti da gennaio 2020).
2 – Colloquio motivazionale
Colloquio motivazionale con la Direzione MiMS: il Recruiting and Admissions Service ti contatterà telefonicamente o via email) per concordare la data del colloquio che potrà essere sostenuto da remoto tramite Microsoft Teams con webcam.
Il colloquio ha l’obiettivo di conoscerti e di comprendere le tue motivazioni a intraprendere il percorso del Master.
3 - Valutazione
Valutazione del tuo percorso di studio e delle tue esperienze
Siamo interessati a conoscere il tuo percorso di studio, i tuoi risultati conseguiti nei diversi step formativi e le tue esperienze professionali.
La valutazione delle candidature MiMS è compiuta sulla base di tutti gli elementi del processo di selezione (domanda di ammissione, curriculum, test e colloquio motivazionale) che verranno raccolti per ciascun/a candidato/a.
4 – Esito della selezione
L’Admissions Service comunica via e-mail il risultato della selezione sia in caso di esito positivo che negativo. In nessun caso l’esito è comunicato per telefono. Le decisioni della commissione di selezione hanno carattere definitivo.
In caso di:
- Ammissione: ricevi la lettera ufficiale di ammissione e il contratto di partecipazione. Per confermare la tua partecipazione devi completare la procedura di iscrizione e il pagamento della prima rata nel portale ammissioni entro i termini indicati dall’Admissions Service.
Se il numero di posti disponibili è stato raggiunto, la Scuola può decidere di inserirti in una lista di attesa o di offrirti l’ammissione per l’edizione successiva.
L’ammissione al Corso è valida per l’anno in cui è stata presentata domanda. È possibile richiedere il differimento della partecipazione all’anno successivo, ma la conferma dell’ammissione è a discrezione dell’Admissions Service.
- Non ammissione: il processo di selezione valuta il profitto del/della singolo/a candidato/a ma tiene anche conto della composizione globale dell’aula MiMS. Pur consapevole dell’impegno che ogni candidato e ogni candidata investe nel processo di selezione, la Scuola non fornisce risposte personalizzate ai/alle candidati/e non ammessi/e.
La decisione della Commissione di selezione ha carattere definitivo.
.