Il partecipante MiMS, una nuova figura di manager della salute

I partecipanti al Master in Management per la Sanità sono giovani laureati e professionisti di qualsiasi formazione disciplinare. L’aula è formata da persone motivate che vogliono avere un ruolo attivo nel rinnovamento del sistema sanitario italiano, delle sue aziende e istituzioni.

 

Profilo della Classe
 

Student Care

In SDA Bocconi ci prendiamo cura dei nostri studenti – non solo per quanto riguarda le attività didattiche, ma per ogni aspetto della loro vita all’interno della Scuola. Con il nuovo servizio Student Care, puoi chiedere assistenza per la tua vita a Milano, oppure esplorare le attrazioni presenti sul territorio. Perché, durante il periodo di studio, desideriamo farti vivere momenti di crescita e sviluppo personale a 360 gradi.

Per ogni tipo di richiesta ed esigenza, puoi contare sul supporto di Francesca Roveda, che sarà il tuo punto di riferimento per assistenza con le pratiche burocratiche, indicazioni e consigli sulla città e molto altro ancora.

Non esitare a contattarci, saremo lieti di accoglierti e rendere la tua esperienza ancora più piacevole e gratificante. Per saperne di più, scrivi a Francesca all’indirizzo francesca.roveda@sdabocconi.it

Il mio MIMS

Il mio MiMS in 1 minuto - Mirko Cristofori
Il mio MiMS in 1 minuto - Mirko Cristofori

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza MIMS: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

Ricomincerei il MIMS domani.
Il MiMS è un percorso di crescita professionale ma soprattutto personale. Questo master mi ha insegnato ad avere un atteggiamento proattivo e dinamico verso le sfide da affrontare, ma più importante il valore del confronto costante, per arrivare ad una soluzione. Nel MiMS ho trovato una famiglia, Professori, colleghi, amici sempre pronti ad aiutarti e a crescere insieme a te. Sono davvero grato al MIMS per aver contribuito alla mia formazione globale come professionista nel mondo della sanità e come persona leale e dinamica nelle interazioni di tutti giorni.

Dario Iodice
MiMS 2022

Ambassador

Gli Ambassador MiMS saranno felici di rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili. Ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con i nostri Ambassador: sapranno aiutarti a focalizzare e indirizzare al meglio la tua scelta.

Ho intrapreso il percorso MIMS tre mesi dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, con una grande voglia di dare un contributo positivo e proattivo in un settore, quello sanitario, in continuo mutamento. Il MIMS ha rappresentato proprio ciò di cui avevo bisogno: un percorso intenso che mi ha fornito un kit di Primo Soccorso fatto di skills e soft skills che, attraverso l’ambiente lavorativo e personale, viene costantemente arricchito. Il MIMS non permette solo di acquisire importanti competenze tecniche manageriali ma fornisce competenze utili di self-management, con la quale si cerca di far emergere la propria parte professionale e personale migliore. Un giorno una Professoressa mi disse: “Capisco i tuoi dubbi e so che vuoi giocarti le migliori carte, ma inizia a scegliere ciò che ti attira di più!”. Ecco, il MIMS è anche questo, vivitelo, goditelo, trai il meglio da te e dai Professionisti che ti circonderanno, perché tutte le Persone che incontrerai, in questo percorso, contribuiranno alla tua crescita formativa. MIMS non va soltanto raccontato ma va principalmente vissuto.

 

Linkedin Profile

Roberta Salanitro
MIMS 2023
Gli Alumni MiMS

Il MiMS è anche un network di oltre 800 persone inserite spesso in posizioni di rilievo nelle aziende del settore sanitario. È un capitale a disposizione di tutti i partecipanti che ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza e le potenzialità delle diverse esperienze professionali.

Le iniziative

MiMS produce cultura manageriale per la sanità anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi eventi, incontri e confronti sui temi caldi, così come visite a primarie realtà della sanità italiana.

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

Milano, crocevia mondiale di cultura, management, design e architettura. Questa definizione oggi ha un solido argomento in più: il nuovo Campus Bocconi. Uno spazio urbano destinato a diventare un reale punto d’incontro tra eccellenze: ricerca e formazione, rappresentate da Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management, e architettura d’avanguardia, a firma dello studio giapponese Sanaa di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa.

Leggi di più
Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.