- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.
Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze?
I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.
Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.
Il Professional Certificate in Personal Selling è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.
Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.
Competenze per vendere. Ricercare ed acquisire nuovi clienti
Questo programma può aiutarti ad identificare il cliente “reale”, conoscere le sue esigenze e le sue preferenze, comunicare con efficacia, impostare una relazione proficua e duratura. Attraverso la conoscenza del proprio prodotto, le sue potenzialità commerciali, il mercato e il target di riferimento, potrai sviluppare e potenziare l’approccio gestionale e quello relazionale delle attività commerciali.
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Competenze per vendere. Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali
Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi. Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.
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Competenze per vendere. Negoziare con successo con i clienti
Il Programma mira a formare le competenze fondamentali per gestire efficacemente processi negoziali in ambito commerciale, aiutandoti a scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita, selezionando i comportamenti vincenti a seconda del contesto. Al termine del corso appariranno chiari gli ingredienti chiave per una negoziazione di successo: il valore della collaborazione, l’importanza della preparazione, la strategicità della comunicazione e la gestione dell’emotività.
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Competenze per vendere. Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, attraverso un semplice foglio elettronico, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione ed alla comprensione di una reportistica efficace ed obiettiva. Al termine del corso sarai in grado di misurare l'efficacia delle azioni messe in atto e la loro adeguatezza alla situazione di mercato, identificare in modo rapido cambiamenti del contesto, valutare in modo comparativo ed assoluto le performance e, non ultimo, sapere comunicare tutto questo.
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Il programma si rivolge a professionisti che operano in ambito commerciale: venditori, consulenti, agenti, key account manager e sales manager.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.