- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 17 mar 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Comprendere e gestire le variabili rilevanti negli investimenti immobiliari come convenienza economica e strutturazione del finanziamento bancario dei progetti.
Giacomo Morri (Ph.D. & MRICS) è Associate Professor of Practice di Corporate Finance & Real Estate presso SDA Bocconi e docente di Real Estate Finance presso l’Università Bocconi. Presso l’Università Bocconi è anche docente di Finanza Aziendale al Master in Economia del Turismo.
In SDA Bocconi è stato direttore del Master in Real Estate e dell’Executive Master in Corporate Finance & Banking, oltre che Faculty Deputy del Knowledge Group di Corporate Finance & Real Estate. Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste e il diploma ITP presso IAE Aix-Marseille Graduate School of Management. È stato visiting researcher alla Cass Business School, City University London e alla University of Reading, visiting professor al MBA in Hospitality Management IMHI - ESSEC Business School ed è attualmente un visiting professor a ISEG Universidade de Lisboa.
È past president e board member della European Real Estate Society e partecipa agli editorial advisory board del “Journal of European Real Estate Research” e di “Territorio Italia”. Member & assessor dell’associazione professionale RICS e nella Bocconi Alumni Community è referente per la faculty del Topic Corporate Finance & Real Estate. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche di finanza immobiliare, gestione di portafoglio, fondi immobiliari e valutazione immobiliare.
È Partner di Andersen Italy responsabile per la service line Real Estate Valuation & Advisory, consulente e consigliere per società immobiliari, consigliere indipendente in UnipolSai Investimenti SGR ed è nel comitato consultivo di fondi immobiliari riservati. Dottore commercialista e revisore contabile, è esperto in valutazioni immobiliari e in pareri tecnici in cause civili e penali in materia di finanza immobiliare.
Comprendere e gestire le variabili rilevanti negli investimenti immobiliari come convenienza economica e strutturazione del finanziamento bancario dei progetti.