- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 31 gen 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Fornire gli strumenti per (ri)disegnare la roadmap di adozione e sviluppo dell’AI in azienda bilanciando strategia, elementi tecnologici, organizzativi e di contesto.
Simonetta Di Pippo, Direttrice dello Space Economy Evolution Lab (SEE Lab) di SDA Bocconi, è una delle vincitrici del WE Award – Women Excellence 2024, dedicati all’eccellenza al femminile.
Il premio rappresenta l’atto finale del progetto Women at the top realizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times e la media partnership di Sky TG24, un’iniziativa incentrata sull'empowerment femminile, che si rivolge non solo alle imprese ma anche a giovani, studentesse e studenti di scuole e università.
I premi sono stati consegnati ieri sera nel corso di una cerimonia al Teatro Lirico di Milano.
Di Pippo è stata premiata nella categoria “Formazione e ricerca” da una giuria presieduta dalla Presidente di Borsa Italiana, Claudia Parzani, con la seguente motivazione: “Una scienziata illustre, tra le protagoniste di quella corsa alle stelle che è oggi centrale nel dibattito relativo alle politiche pubbliche, presenti e future. Un modello e una fonte di ispirazione per tante giovani e giovanissime donne che sognano di lasciare il segno nel mondo della ricerca scientifica. Simonetta Di Pippo, mettendo la propria carriera al servizio delle nuove generazioni, ha confermato tutta la propria vocazione al futuro.”
SDA Bocconi School of Management
Fornire gli strumenti per (ri)disegnare la roadmap di adozione e sviluppo dell’AI in azienda bilanciando strategia, elementi tecnologici, organizzativi e di contesto.
Nuove modalità per gestire e orientare i Sistemi Informativi aziendali e generare valore attraverso l’applicazione efficace della Governance alle infrastrutture IT.
Fondamenti teorici e pratici per comprendere le potenziali applicazioni della Generative AI all'interno dei perimetri aziendali