Lo Space Economy Evolution Lab (SEE Lab) di SDA Bocconi e il 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano hanno firmato un Accordo riguardante collaborazioni nell’ambito delle telecomunicazioni satellitari. La firma è stata siglata dal Colonnello Giuseppe Mario Di Stefano, in qualità di Comandante del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano, dal prof. Stefano Caselli nella qualità di Dean di SDA Bocconi School of Management e dalla prof.ssa Simonetta Di Pippo nella qualità di Direttore di SEE Lab.
Il Colonnello Di Stefano ha sottolineato quanto l’Accordo rappresenti un passo importante per favorire il processo di sviluppo e innovazione tecnologica quanto mai necessario nel campo delle telecomunicazioni. Attraverso la sperimentazione si aiuta la crescita del “Sistema Paese” con sinergie importanti delle quali vogliamo essere protagonisti.
Il prof. Stefano Caselli ha dichiarato che l’Accordo contribuisce a sviluppare ulteriormente le fruttuose collaborazioni già esistenti tra SDA Bocconi ed Esercito Italiano, ed è altresì di importanza strategica per la Scuola che, insieme a tutta la Comunità Bocconi, è sempre pronta a contribuire per il bene del Paese.
La prof.ssa Simonetta Di Pippo ha concluso che avere tra i partner il Primo Reggimento Trasmissioni è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Con le sfide globali con cui oggi occorre fare i conti, è fondamentale essere all’avanguardia sui temi innovativi e dall’alto potenziale scientifico ma anche strategico-operativo. In questo senso, SEE Lab è orgoglioso di poter lavorare con il Primo Reggimento offrendo esperienza e competenza in ambito spaziale, settore da cui sempre più passeranno le sorti di tutti i Paesi.
SDA Bocconi School of Management