SDA Bocconi continua la sua crescita nei Ranking del Financial Times: 7° posto al mondo per la Formazione Manageriale

SHARE SU

Il valore della formazione di SDA Bocconi non si ferma. L’edizione del 2022 del Combined Ranking sulla Formazione Manageriale del Financial Times fa registrare alla nostra Scuola nuovi successi a livello mondiale. Il ranking del Financial Times unisce due classifiche separate: quella della Formazione Su Misura, ovvero i percorsi formativi progettati per e con le aziende, e della Formazione Manageriale, i programmi a catalogo che SDA Bocconi offre a professionisti e organizzazioni. Combinando i due ranking la Formazione Executive di SDA Bocconi entra nella Top Ten mondiale aggiudicandosi il 7° posto, dopo aver scalato ben 5 posizioni dalla classifica del 2020. Il segreto di questo successo? La capacità di offrire esperienze sempre più personalizzate ai partecipanti e innovare costantemente i contenuti formativi grazie alla ricerca.

#3 in Europa per Formazione su Misura
Quest’anno SDA Bocconi sale sul podio europeo con un 3° posto. Tra i diversi indici di valutazione spiccano la soddisfazione generale dei partecipanti e la loro propensione al future use, ovvero la probabilità di rivolgersi alla stessa scuola in futuro per lo stesso programma o per altri programmi su misura, nel quale SDA Bocconi raggiunge il posto al mondo.

La Formazione Manageriale guadagna 12 posizioni al mondo
Continuando la rapida ascesa, anche la Formazione Manageriale guadagna 12 posizioni su scala globale dal 2020 ed entra nella Top 10 europea. Questo dato è particolarmente significativo se si pensa che l’offerta formativa è orientata pressoché esclusivamente al mercato italiano. Anche in questo caso è la soddisfazione dei partecipanti a guidare il risultato: particolarmente apprezzata l’introduzione di forti elementi di personalizzazione dei programmi a portafoglio, che aumentano il valore formativo dell’esperienza, e il follow-up offerto durante e dopo la formazione.

“Il fulcro di tutta la nostra offerta è la personalizzazione” dice Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi. “Questi importanti e costanti risultati di crescita riflettono la nostra attenzione alla progettazione di percorsi innovativi con un forte impatto sullo sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Inoltre, riflettono la nostra missione di creare conoscenza che, attraverso la ricerca della nostra Faculty, alimenta esperienze di formazione continua, sottolineando il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti.”


 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

21 novembre 2024
Il valore della cybersecurity in uno scenario ...
Il valore della cybersecurity in uno scenario plasmato dalla geopolitica e dall’AI
Un evento della Corporate Information Security Roundtable ha ...
Scopri di più
21 novembre 2024
Simonetta Di Pippo vince il WE Award del Sole ...
Simonetta Di Pippo vince il WE Award del Sole 24 Ore
Premiata nella categoria “Formazione e ricerca”
Scopri di più
20 novembre 2024
FIFA Master ancora al numero 1 in Europa
FIFA Master ancora al numero 1 in Europa
FIFA Master in Management, Law and Humanities of Sport si ...
Scopri di più