È la somma di fattori importanti che dà un grande risultato. Ed è l’insieme delle valutazioni dell’insegnamento delle diverse discipline che ha portato il Full-Time MBA di SDA Bocconi ad aggiudicarsi nel 2022 la 13a posizione nel mondo e la 5a in Europa secondo il ranking del Financial Times, uno dei più autorevoli nel campo della business education.
Nelle più recenti valutazioni il nostro FT-MBA si colloca ai vertici delle classifiche globali per l’insegnamento delle discipline più innovative, occupando tutti e tre i gradini del podio per la capacità di produrre e diffondere conoscenza e competenze in altrettanti ambiti disciplinari strategici per il futuro delle imprese e della società in generale:
In tutti e tre i ranking il FT-MBA SDA Bocconi risulta primo in Europa.
Ma la classifica continua con posizioni di tutto rispetto, soprattutto in considerazione dell’elevato standing di tutti i competitor: nell’insegnamento di General Management il nostro MBA raggiunge la 5a posizione nella classifica mondiale e 2a in Europa; per il Marketing si piazza in 7a posizione worldwide e ancora 1a in Europa.
“Un MBA non deve solo costruire le skills e le competenze fondative sui temi di management, di finanza, di strategia, ma deve anche sviluppare le conoscenze necessarie per interpretare il futuro”, afferma Stefano Pogutz, Direttore del Full-Time MBA di SDA Bocconi. “I risultati raggiunti da SDA Bocconi evidenziano la capacità della Scuola di guardare avanti, proponendo un programma che aiuta a capire il ruolo che un’impresa gioca nel sistema economico, contribuendo a formare manager preparati ad affrontare le sfide sociali e ambientali di domani”.
SDA Bocconi School of Management