L’importanza dei contenuti digitali nel mondo dello sport

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

La rapida evoluzione degli strumenti digitali offre alle organizzazioni sportive nuovi sistemi di promozione del proprio brand, di allargamento della propria fan base, di sviluppo del proprio marketing, di produzione di contenuti originali.
Il mondo dello sport ha iniziato a cavalcare l’onda digitale partendo dai propri atleti di punta – dalla loro immagine e dalla propria forza mediatica – e solo recentemente ha iniziato un processo di revisione organizzativa in chiave digital. Una trasformazione fondamentale per la crescita economica di ogni organizzazione.
In questo podcast dell’AI Talks Series Dino Ruta, Direttore dello Sport Knowledge Centre di SDA Bocconi, e Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content presso la FIFA, descrivono i principali trend digitali nell’industria sportiva e la loro importanza per la creazione di valore nelle organizzazioni.

ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT

News Correlate

21 novembre 2024
Il valore della cybersecurity in uno scenario ...
Il valore della cybersecurity in uno scenario plasmato dalla geopolitica e dall’AI
Un evento della Corporate Information Security Roundtable ha ...
Scopri di più
21 novembre 2024
Simonetta Di Pippo vince il WE Award del Sole ...
Simonetta Di Pippo vince il WE Award del Sole 24 Ore
Premiata nella categoria “Formazione e ricerca”
Scopri di più
20 novembre 2024
FIFA Master ancora al numero 1 in Europa
FIFA Master ancora al numero 1 in Europa
FIFA Master in Management, Law and Humanities of Sport si ...
Scopri di più