LG Electronics, leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e SDA Bocconi School of Management inaugurano “LG Italia & SDA Bocconi Corporate Academy”, una partnership volta a consolidare e a potenziare le competenze dei manager e dei professionisti dell’azienda, in linea con le nuove sfide introdotte dalla Digital Transformation.
La digitalizzazione ha recentemente assunto ancora più centralità a seguito dei cambiamenti apportati dall’emergenza sanitaria da Covid-19, inducendo le aziende a ripensare e innovare le proprie skills in ambito digitale. Il primo step della LG Italia & SDA Bocconi Corporate Academy sarà quindi un Corso di formazione su misura rivolto ai dipendenti di LG dell’area Marketing & Sales dal titolo “The Customer Centric Journey”. L’iniziativa rappresenta il primo passo di un percorso di crescita molto più ampio pensato da LG per rendere i propri professionisti pronti alle sfide del futuro.
Alternando momenti di apprendimento teorico di concetti, modelli e metodi di lavoro a sessioni di “action learning” dedicati alla messa in pratica delle nozioni acquisite, il programma “The Customer Centric Journey” – guidato da Sandro Castaldo, Full Professor of the Department of Marketing at Bocconi University, Scientific Director of the Channel & Retail Lab and Scientific Supervisor of the Executive Master in Marketing & Sales – si pone l’obiettivo di affinare le competenze dei professionisti coinvolti alla luce della crescente rilevanza dei canali digitali anche legati all’e-commerce, fornendo gli strumenti adeguati per valutare e negoziare correttamente con i partner esterni i progetti che coinvolgono touchpoint digitali e diffondendo tra i dipendenti una cultura digitale condivisa.
Il percorso di formazione sarà strutturato in giornate di formazione in aula e in webinar a partire dalla prima settimana di settembre.
Con questa iniziativa, LG ribadisce il proprio impegno a offrire alle proprie risorse esperienze di formazione sempre più sofisticate, mettendo al centro l’attenzione verso il consumatore, da sempre elemento portante della filosofia dell’azienda. Un approccio proattivo ai cambiamenti in grado di potenziare le competenze dei suoi professionisti e offrire ai clienti soluzioni innovative e di qualità.
La LG Italia & SDA Bocconi Corporate Academy si colloca nel più ampio perimetro di iniziative di partnership tra LG Electronics e SDA Bocconi che prevede anche una collaborazione a livello internazionale mirata allo sviluppo delle nuove skills strategiche, manageriali e tecnologiche e strutturata su un percorso di webinars dedicati all’intero Management europeo.
SDA Bocconi School of Management