Il Dean di SDA Bocconi è stato nominato oggi nel direttivo dell’associazione globale delle business school graduate. Entrerà in carica l’1 luglio.
Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi School of Management, è da oggi membro del board of directors del Graduate Management Admission Council™ (GMAC™), l’associazione globale che unisce le principali business school graduate.
Soda, che entrerà ufficialmente in carica l’1 luglio, è stato nominato insieme a tre altri nuovi membri: Katy Montgomery, Associate Dean, Degree Programmes, INSEAD e François Ortalo-Magné, Dean, London Business School e Yuan Ding, Vice President e Dean della China Europe International Business School (CEIBS), che era già entrato a far parte del board nel gennaio di quest'anno per occupare il posto lasciato libero da Enase Okonedo della Pan-Atlantic University.
"La grande trasformazione nel settore dell'educazione interessa anche i processi di selezione e ammissione nelle Università e nelle business school di tutto il mondo. Il board di GMAC rappresenta un osservatorio unico per comprendere queste sfide e capire come ripensare i criteri di selezione in modo meno standardizzato, con maggiore attenzione verso il pensiero critico, la diversità e l'inclusione".
Fondata nel 1953, GMAC fornisce ricerche di livello mondiale, conferenze di settore, strumenti di reclutamento e valutazioni per l'industria della formazione manageriale graduate, così come strumenti, risorse, eventi e servizi che aiutano a guidare i candidati nel loro percorso di istruzione superiore. Di proprietà e amministrato da GMAC, l'esame Graduate Management Admission Test™ (GMAT™) è la valutazione più diffusa per le business school.
SDA Bocconi School of Management.