Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti nei vari ranking del Financial Times nel corso degli ultimi 18 mesi, SDA Bocconi School of Management si conferma al 5° posto nella classifica delle migliori business school europee pubblicata oggi.
La classifica del Financial Times viene stilata partendo dai risultati ottenuti dalle scuole europee in cinque differenti ranking: MBA(Master of business administration), EMBA(Executive Mba), formazione manageriale, relativo ai programmi su commessa aziendale (custom) e ad iscrizione individuale (open), e la laurea magistrale in Management dell’Università Bocconi.
Nei vari ranking i programmi si sono distinti per elementi quali il miglioramento salariale ottenuto dai diplomati e il loro progresso di carriera, l’esperienza internazionale dei partecipanti, il loro gradimento per i programmi e i servizi offerti e il rapporto qualità-prezzo dei programmi.
“Questo ranking è un’ulteriore conferma di come SDA Bocconi sia ormai un punto di riferimento nella business education internazionale. Ancora una volta viene riconosciuta la solidità della sua cultura manageriale, la continuità del suo percorso di ricerca, la qualità e l’affidabilità dei suoi programmi,” commenta Giuseppe Soda, dean di SDA Bocconi. “Un impegno assunto con tutti i partecipanti, che è stato mantenuto anche nei momenti più critici degli ultimi anni e che la Scuola continuerà a garantire in futuro per dare sempre maggior valore e impatto all’esperienza formativa.”
SDA Bocconi School of Management