Grande successo il corso gratuito per i giovani di STRATEGIA e FINANZA nell'ambito del programma SDA Bocconi for Growth, un’iniziativa con cui la Scuola mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza, offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit.
Con una riunione in aula maggiore dell'Università Bocconi, si è concluso anche il secondo corso del programma CONOSCERE E FAR CONOSCERE L'IMPRESA che SDA Bocconi ha erogato gratuitamente per i giovani da 18 a 26 anni, nell'ambito del progetto SDA for GROWTH di sostegno sociale all'educazione.
Complessivamente hanno partecipato ai due corsi, erogati in diretta streaming nel periodo Giugno-Settembre 2015, circa 1350 giovani, con il rilascio di oltre 900 attestati di frequenza a chi ha frequentato i corsi con assiduità.
La maggior parte dei partecipanti era italiana, con un 6% circa di stranieri. Le regioni più rappresentate erano: Lombardia, Puglia, Campania e Sicilia, a conferma di come l'apprendimento a distanza non abbia vincoli geografici.
I corsi sono stati concepiti, promossi e realizzati su base volontaria da parte dei docenti, del personale amministrativo e dei fornitori di SDA Bocconi.
"Questi due corsi sono stati per noi fonte di soddisfazione e di apprendimento, contribuendo non solo alla crescita dei nostri giovani, ma anche alla sensibilizzazione della nostra faculty su un target di grande valore per il futuro e sull'uso delle tecnologie più avanzate", dice Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi. Ha anche ringraziato chi ha contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, ed in particolare tra i docenti Guia Pirotti, Alberto Dell'Acqua, Emanuele Teti, Leonardo Etro, Paolo Morosetti, Maurizio Dallocchio e Francesco Saviozzi, tra il personale amministrativo Alexandra Cerullo e Andrea Gasparri ed infine Lamerweb per le riprese e per la trasmissione delle lezioni.
SDA Bocconi School of Management