SDA Bocconi ed Emeritus: una nuova partnership per la formazione executive online

SHARE SU

SDA Bocconi School of Management e il provider di formazione online Emeritus insieme per creare una serie di corsi di formazione manageriale online rivolti al middle management e ai senior executive. L’obiettivo è quello di creare nuovi ambiti di conoscenza e sviluppare le competenze essenziali per muoversi con successo in un ambiente digitale data-driven e in un mondo del lavoro in rapida evoluzione.

 

I primi tre corsi, che riguarderanno le aree del marketing, della sanità e della produzione, contribuiranno a rafforzare la reputazione di SDA Bocconi nell’utilizzo dei media digitali per raggiungere una platea globale con contenuti e metodologie didattiche all’avanguardia. Il programma “Big data e intelligenza artificiale nel marketing” sarà lanciato per primo, in formato live streaming. Nella seconda parte del 2021 sarà la volta dei corsi sull’uso dei dati e della tecnologia e sui fondamentali economici nel settore della salute, nonché sulla progettazione dei servizi e sull’innovazione digitale nella produzione industriale.

 

“Questa nuova partnership rappresenta un contributo importante al nostro continuo e crescente investimento sull’apprendimento online”, dichiara Gabriele Troilo, professore di Marketing e Associate Dean di SDA Bocconi per l’Online Learning. “Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento nel panorama globale dell’executive online learning e crediamo che Emeritus sia un partner perfetto per raggiungerlo. Condividiamo la stessa visione del futuro della formazione e di come progettare e costruire la didattica online. Contenuti di formazione manageriale di alta qualità e un sistema di erogazione di primo livello costituiranno una grande risorsa per i manager di tutto il mondo, con seniority e provenienze settoriali diverse”.

 

“SDA Bocconi School of Management è una pioniera nell’innovazione delle strategie di apprendimento grazie a formule flessibili e multi-formato che soddisfano una domanda in crescita sia a livello nazionale che internazionale”, ha aggiunto Dawid Rheeder, Director University Partnerships UK & Europe di Emeritus. “Emeritus e SDA Bocconi hanno visioni comuni e noi siamo entusiasti di collaborare con la Scuola per offrire ai professionisti corsi online di alto livello e massima rilevanza, aiutandoli ad acquisire nuove conoscenze e a potenziare le competenze-chiave che definiranno la loro crescita professionale negli anni a venire”.

 

Big data e AI nel marketing. Il primo corso, della durata di due mesi per circa 4-6 ore a settimana, offre ai partecipanti gli strumenti per sfruttare appieno il potenziale dei big data e dell’intelligenza artificiale e li aiuta a trasformare la visione del mercato, a progettare nuove proposte di valore e a cambiare il modo in cui prendere le decisioni di marketing. L’inizio è previsto per la prima metà del 2021. Sarà il primo passo di un percorso di collaborazione con il nuovo partner che arricchirà l’offerta SDA Bocconi per rispondere alle esigenze formative dei manager e delle aziende, sempre più articolate e flessibili.

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 novembre 2024
Tecnologia, innovazione e Governance: la ...
Tecnologia, innovazione e Governance: la trasformazione delle imprese ad alto contenuto tecnologico
Scopri di più
14 novembre 2024
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA ...
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA Modular di SDA Bocconi: un percorso di crescita e trasformazione
Scopri di più
13 novembre 2024
SDA Bocconi si racconta al World Business ...
SDA Bocconi si racconta al World Business Forum
Scopri di più

Programmi correlati

General Management nelle PMI 20° Edizione - Piccole Imprese Modelli e strumenti per gestire la crescita e lo sviluppo manageriale delle PMI
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Feb 2025
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale. 

Programma di sviluppo manageriale weekend 87° edizione Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Mar 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo. 

Negoziazione e influenza - Edizione primaverile Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mar 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.