- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.
Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.
Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze?
I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.
Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.
Il Professional Certificate in Retail Management è un percorso composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi. Ogni settimana di ciascun corso è costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni corso prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso.
Portando a termine con successo tutti e quattro i corsi, oltre ai singoli attestati relativi a ogni programma otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.
Store Management
Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
Questo corso approfondisce le principali fasi di progettazione e gestione di un punto vendita multimarca, pensato e vissuto come luogo di valorizzazione e arricchimento dell’esperienza del cliente. Assumendo il punto di vista di quest'ultimo, si approfondiranno le attività pre-store, in-store e post-store in un processo circolare senza soluzione di continuità.
Scopri di più
Visual Merchandising
Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente
Il corso affronta la progettazione e la gestione del punto vendita in chiave esperienziale ed esplora le grandi potenzialità del visual merchandising e le regole dalla comunicazione visiva.
Scopri di più
Category Management
Creare valore con la gestione efficace dell'assortimento
Questo corso ti permetterà di comprendere e gestire l’intero processo di Category Management con un approccio sistemico ed evolutivo in cui hanno uno spazio fondamentale l’omnicanalità e i nuovi modelli di Category Management sostenibile.
Scopri di più
Ecommerce Management
Gestire le vendite online per una strategia omnicanale
Questo corso ti aiuterà a sviluppare le capacità per progettare e gestire un business digitale “end-to-end” all’interno di una strategia omnicanale, in base ai principali e più avanzati modelli di business.
Scopri di più
Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che si occupano dell’organizzazione, della gestione e della comunicazione del punto vendita – store manager, responsabili di rete e capi area, visual merchandiser e responsabili di in-store marketing – e a chi vuole, a diverso titolo, potenziare le proprie competenze di retailing – direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager e category manager, responsabili di canali e di clienti, agenzie di comunicazione. È inoltre pensato anche per chi è coinvolto nell’online product management con un approccio multicanale e con l’obiettivo di diventare e-commerce specialist o online sales account. .
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento
Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.
A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.
Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.