Professional Certificate in Marketing Communication

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1800

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

 

Key facts

 

Certificato
SDA Bocconi

 
 

10 Masterclass
Online Live

 
 

Il programma
Il programma

Il Professional Certificate in Marketing Communication è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.

Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.

Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.

 

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.

 

Incluse nel percorso, 10 Masterclass tematiche live su argomenti attuali come AI, cybersecurity e digital marketing. Un'opportunità unica per interagire con la nostra Faculty e ampliare le tue competenze.



COMUNICARE PER CREARE VALORE. La comunicazione integrata di marketing

Direttore: Maria Cristina Cito


Il programma chiarisce come comunicare per creare valore per i clienti. Passando attraverso i principali modelli teorici, sarai in grado di gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, identificando quali leve utilizzare per generare valore, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Scopri di più

 

 

SOCIAL MEDIA MARKETING. Interattività e contenuti per creare valore per i clienti

Direttore: Andreina Mandelli


Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing, attraverso la descrizione di moltissimi esempi e casi ma anche la discussione di modelli di management di questa nuova comunicazione con i clienti. L'uso dei social media a fini di marketing è inserito in una prospettiva di digital transformation, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.
Scopri di più

 

 

VISUAL MERCHANDISING. Comunicazione nel punto vendita e valore per il cliente

Direttore: Karin Zaghi


Il corso affronta la progettazione e la gestione del punto vendita in chiave esperienziale ed esplora le grandi potenzialità del visual merchandising e le regole della comunicazione visiva.
Scopri di più

 

 

BRANDED CONTENT. Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti

Direttore: Maria Carmela Ostillio


Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il programma si rivolge a chi ha intrapreso il proprio percorso professionale come manager della comunicazione, sia di brand sia di prodotto.

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione. La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale e Formazione Manageriale Online di SDA Bocconi e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.

Trade marketing Dal category management all’In-Store communication
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 ott 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.

Key Account Management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Mar 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.