Digital Real Estate Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il programma prevede un esame approfondito delle diverse declinazioni del digitale nel settore immobiliare partendo dal Proptech - tecnologie a supporto della gestione delle proprietà - e dal Contech - tecnologie a supporto della progettazione e/o della costruzione di edifici o infrastrutture, per poi passare allo Smart Real Estate, la nuova dimensione gestionale degli asset immobiliari. Anche in questo settore sta assumendo un rilievo prioritario la Sharing Economy: una parte del corso è espressamente dedicata a questo aspetto sotto il profilo dell’utilizzo degli immobili. Non può mancare ovviamente una sezione dedicata gli aspetti finanziari e in particolare al Real Estate FinTech, che si concentra sulla fase transazionale della proprietà immobiliare, comprese la gestione e la valorizzazione delle informazioni commerciali a riguardo. In ultimo verrà presa in considerazione la comunicazione digitale per il real estate, i suoi nuovi canali e strumenti, ormai fondamentali per non disperdere gli sforzi e raggiungere le fasce di mercato appropriate.