Giulia Negri è SDA Fellow di Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management e Fellow presso il Centro di Ricerca BAFFI Carefin dell'Università Bocconi. È Associate Professor of Finance presso Luxembourg School of Business.
Le sue aree di interesse, di insegnamento e ricerca riguarda la valutazione aziendale, M&A e Cross-Border M&A, private equity e venture capital.
Fa parte della Faculty dell'Executive MBA presso SDA Bocconi dove insegna Corporate Finance e dove ha coordinato la Finance Week dal 2018 al 2020. È anche impegnata in corsi di formazione executive e ha insegnato anche in Egitto e in Arabia Saudita.
Ha collaborato a progetti di ricerca nazionali e internazionali, tra gli altri, con JP Morgan Private Banking, PwC, Parmalat, Assiteca, IBM e Prysmian. Ha inoltre collaborato con associazioni di rappresentanza industriale e imprenditoriale. Fin dal 2017 è parte del Team di ricerca del 'Best Performance Award', un premio dedicato alle aziende italiane che si contraddistinguono per le loro elevate perfomance finanziarie e di sostenibilità.
È stata Project Manager per 'Bocconi Start-up Day' finanziato da Citi Foundation New York: un evento dedicato alle start-up italiane e ai progetti imprenditoriali che creano un marketplace tra investitori e startupper.
È coautrice di due edizioni del libro ""Private Equity and Venture Capital in Europe"" (2018; 2021) con il professor Stefano Caselli.
Ha condotto diversi progetti di consulenza per piccole e medie imprese con Madison Corporate Finance, una società di consulenza finanziaria indipendente specializzata in Corporate Finance e M&A advisory.
Si è laureata con lode presso l'Università Bocconi e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di St.Gallen in Svizzera.