- Durata
- Durata
- Formato
- Lingua
- 7 Nov 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Approfondire gli aspetti economici, giuridici e fiscali delle operazioni societarie straordinarie e il loro impatto economico e sulla situazione patrimoniale.
Daniela Travella è Lecturer di Accounting and Control presso SDA Bocconi School of Management e Professoressa a contratto presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi.
La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 1992. Da allora, ha diretto molti corsi su tematiche di bilancio e informativa economico-finanziaria. Ha condotto progetti di ricerca, formazione e consulenza con importanti clienti che operano nel settore manifatturiero, alimentare, energetico e bancario.
Le sue ricerche si concentrano sull'informativa economico-finanziaria delle imprese, principi contabili nazionali ed internazionali, analisi di bilancio, valutazione del capitale economico delle imprese e riorganizzazione aziendale. Attualmente sta lavorando su tre temi principali: struttura e performance economico-finanziaria delle imprese, principi contabili OIC e IAS/IFRS (situazione attuale e prospettive future), evoluzione dell’informativa di bilancio finanziaria e non.
È autrice di libri e articoli su tematiche di bilancio e valutazione d’azienda. Dottore Commercialista e revisore contabile dei conti, è ed è stata, membro di collegi sindacali, organismi di vigilanza e di consigli di amministrazione di primarie società italiane, alcune delle quali quotate. Attualmente è Presidente del Collegio Sindacale di Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Daniela ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ed un ITP (International Teachers Programme) presso IMD.
Approfondire gli aspetti economici, giuridici e fiscali delle operazioni societarie straordinarie e il loro impatto economico e sulla situazione patrimoniale.