Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili realtà assicurative e di asset management al mondo. Avere a cuore le nostre persone, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi capace e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda. Unisciti a noi. Let's care for tomorrow. In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative. Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono. Allianz offre a tutti pari opportunità lavorative e pertanto accoglie candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale. Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
Allianz Real Estate è uno dei principali gestori di investimenti e patrimoni immobiliari al mondo. Originariamente costituita nel 2008 come centro globale di competenza per gli investimenti immobiliari del gruppo Allianz, è stata trasferita a PIMCO nel 2020. Allianz Real Estate sviluppa e gestisce in tutto il mondo portafogli e strategie di investimento personalizzati per conto delle compagnie assicurative e dei fondi pensione Allianz e per Clienti istituzionali. Allianz Real Estate genera e gestisce investimenti diretti, indiretti e debito. Con 71,5 miliardi di euro di asset in gestione e oltre 475 professionisti a fine dicembre 2020, Allianz Real Estate investe a livello globale e gestisce asset a livello locale con un focus sugli investimenti che producono reddito e siano bilanciati in termini di total return atteso. Allianz Real Estate Italia è focalizzata sulla crescita del portafoglio con investimenti diretti. Il target sono investimenti “prime” che offrono valore a lungo termine, in particolare uffici a Milano e Roma e strutture logistiche.
Posizione proposta: stage extracurriculare
Numero posizioni aperte: 1
ll candidato verrà inserito nell’area Real Estate e affiancherà l’asset manager, nelle seguenti attività:
- reportistica trimestrale e analisi di portafoglio
- business plan per ciascun immobile del portafoglio
- presentazioni per Real Estate Committee e Consigli di Amministrazione
- procurement e nella gestione amministrativa degli immobili
- raccolta dei dati ESG
- approfondimento delle tecniche per la valutazione al mercato di portafogli immobiliari
- approfondimento delle tecniche di valutazione di nuove opportunità di investimento
Al termine dello stage la persona avrà acquisito le seguenti competenze:
- la comprensione, nella pratica, di quali sono i contenuti e le logiche del settore
immobiliare: la valutazione al mercato, il net present value, IRR;
- essere in grado di comprendere i drivers e i principi fondamentali del mercato immobiliare nazionale;
- essere in grado di comprendere la costruzione di un business plan, principali indicatori, rendimenti
- sviluppo della capacità di lavorare in team, collaborazione e disponibilità
- la comprensione della logica del lavoro per obiettivi e come dare la priorità alle scadenze
- precisione e accuratezza nella gestione dei dati e nella predisposizione dei modelli
Requisiti richiesti:
- laureati/e laureandi/e magistrali in discipline economico-finanziarie, ingegneria gestionale.
- ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point)
- ottime capacità relazionali
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- attitudine a lavorare in team
Sede: Milano, Piazza Tre Torri, 3
Decorrenza: Gennaio 2022
L'industria immobiliare, proponendo una gestione moderna di tutto il patrimonio costruito e uno sviluppo inclusivo delle città e favorendo, al contempo, il necessario afflusso di capitali, rappresenta l'indispensabile software al servizio del territorio e della collettività.
Essa contribuisce a fornire risposte concrete e imprenditorialmente sostenibili ad alcune delle domande chiave del secolo quali la sostenibilità ambientale ed energetica degli insediamenti, la creazione di soluzioni abitative sostenibili e la trasformazione delle città in realtà inclusive, contro la crescente marginalizzazione di ampie fasce di popolazione. Dal suo sviluppo dipenderà in buona misura quello dell'intero Sistema Paese e la capacità di attrarre risorse e competere in ambito internazionale.
L'Associazione sostiene la crescita del settore e ne rappresenta le istanze verso i decisori pubblici; promuove l'attrazione di capitali nazionali ed esteri, la trasparenza e il recepimento delle migliori pratiche internazionali, lo sviluppo ecosostenibile del territorio, la riqualificazione delle città, l’adozione di piani di affordable housing e la messa in sicurezza del patrimonio costruito. Incoraggia, inoltre, la formazione professionale dei suoi player e l'adozione e il rispetto di codici etici. Lo sviluppo del Paese in termini sociali ed economici, infatti, è sempre più condizionato da quello del patrimonio fisso, costituito da edifici, infrastrutture, beni storico artistici ed ambiente.
Job description
Economista con interesse nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.
Alla risorsa sarà richiesto di analizzare la congiuntura e le previsioni economiche, le tendenze dell’industria immobiliare, gli scenari geo-economici e di valutare le politiche economiche rilevanti per il real estate, a livello nazionale e internazionale.
Supporterà Confindustria Assoimmobiliare nell’elaborazione di rapporti, note di policy e congiunturali, articoli per i quotidiani, infografiche, webinar, working papers destinati agli Associati, ai policy makers, all’accademia e all’opinione pubblica.
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa potrà operare nella sede romana o milanese di Confindustia Assoimmobiliare.
Avalon è la Società di consulenza integrata leader nei servizi al settore immobiliare Servizi di Advisory e valutazione immobiliare Avalon opera a servizio di Società di Gestione del Risparmio, società immobiliari, istituti di credito, Pubbliche Amministrazioni, investitori pubblici e privati. Oggetto di analisi sono immobili cielo-terra, portafogli immobiliari di proprietà o da acquisire, progetti greenfield/brownfield oggetto di nuova costruzione o di ricollocamento sul mercato immobiliare. Avalon supporta inoltre investitori istituzionali e pool bancari in operazioni di acquisizione e dismissione di NPL e Distressed Asset.
Servizi Tecnici
Avalon Technical Services offre un supporto a 360 gradi nell’ambito dei servizi tecnici. Nel caso di interventi di nuova costruzione, trasformazione e riqualificazione la società supporta il cliente mediante servizi di Acquisto e Appalto, Progettazione Integrata, Direzione Lavori e Project Management, coordinando tutti gli attori coinvolti ed individuando le soluzioni più efficaci e puntuali per massimizzare l’esito degli interventi. Offre inoltre servizi tecnici volti alla regolarizzazione amministrativa dei beni (mediante accesso agli atti e recupero documentale, regolarizzazioni edilizie e catastali) e all’analisi degli immobili in fase acquisitiva, gestionale o di cessione (Due Diligence tecniche, Cost Analysis, rilievi e consistenze).
Job description
Posizione proposta: Stage extracurriculare
Area: Servizi di Advisory e valutazione immobiliare
Numero posizione aperte: 1
Il candidato selezionato sarà inserito nella Business Unit aziendale dedicata ai servizi di Advisory e Valutazione immobiliare; la BU conta circa 20 professionisti organizzati in team di lavoro all’interno del quale il candidato sarà indirizzato e coordinato nello svolgimento delle seguenti attività:
- Valutazioni di portafogli immobiliari o singoli asset di ogni destinazione d’uso (Retail, Ricettivo, Terziario, Residenziale, industriale ecc.), utilizzando i principali metodi valutativi (Finanziario, Reddituale, Market Comparison Approach, ecc.);
- Elaborazioni di Highest and Best Use Analysis finalizzati alla definizione dei migliori scenari di valorizzazione immobiliare, attraverso l’analisi delle caratteristiche dell’asset e della documentazione tecnica a corredo (edilizia, catastale, urbanistica), l’analisi dei principali parametri di mercato (valori, rendimenti, tempi di assorbimento, ecc.), l’implementazione dei business plan analizzandone i risultati in termini di rendimento, ritorno economico e rischiosità;
- Svolgimento di sopralluoghi sugli immobili oggetto di analisi in affiancamento ai professionisti incaricati.
- Predisposizione di Report di analisi in formato word e ppt.
Obiettivi formativi: Caratteristiche dei mercati e dei beni immobiliari, Principi e metodi di valutazione immobiliare, analisi tecnica della documentazione immobiliare, utilizzo dei modelli finanziari di valutazione.
Competenze da acquisire: Capacità di lavorare in team, Collaborazione, Disponibilità; gestione dei tempi e delle scadenze, Precisione e accuratezza.
Competenze tecniche e caratteristiche personali: Costituiscono titolo preferenziale esperienze di studio/lavoro in ambito Real Estate e interesse a sviluppare la propria professionalità in questo settore; Spiccata attitudine all'analisi numerica e documentale; Precisione, affidabilità e flessibilità; Propensione al lavoro in team, all'apprendimento ed alla crescita professionale;
Competenze Informatiche: Ottima padronanza degli applicativi MS Office (Excel,Word,PPT)
Competenze Linguistiche: Italiano madrelingua. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, finalizzata all'utilizzo in ambito professionale
Sede
Presso la sede di Via Larga, 8 – 20122 Milano
Creata nel 2009, Antirion è una Società di Gestione del Risparmio (SGR) indipendente, cioè non controllata da alcun gruppo finanziario. Formata da stakeholder che vantano importanti esperienze nel mercato immobiliare italiano, si occupa dell’istituzione, gestione e promozione di fondi immobiliari di tipo chiuso riservato. Antirion conta 37 dipendenti nelle due sedi di Milano e Roma, mentre le funzioni di compliance, internal audit e risk management sono affidate in outsourcing a esperti e consulenti esterni, di elevata qualifica e di livello internazionale.
Job description:
Nell’ambito del team di Fund Analyst il candidato affiancherà il Fund Manager nelle seguenti attività:
- Assicurare la periodica predisposizione, in collaborazione con la Funzione Administration e Legale Societario, della reportistica periodica indirizzata agli investitori;
- Assicurare il coordinamento e supervisione della gestione finanziaria del fondo, in collaborazione con le funzioni di Fund Administration;
- Effettuare business planning e sensitivity analysis in affiancamento alle funzioni di Fund Management e Risk management, connesse alla gestione del patrimonio immobiliare del Fondo;
- Gestire, anche in collaborazione con outsourcer specializzati del mercato immobiliare, il processo di commercializzazione degli immobili di competenza, gestendo la trattativa di investimento/disinvestimento con il potenziale acquirente/venditore;
- Assicurare la valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare con particolare riferimento a (i) vendite / acquisizioni, (ii) locazioni e (iii) progetti di riqualificazione anche con l'assistenza di outsourcer specializzati.
BLUE SGR S.p.A. è una Società di Gestione del Risparmio.
Siamo specializzati nella strutturazione e nella gestione di fondi comuni d’investimento immobiliare e di crediti, mirati a sviluppare prodotti con rendimenti obiettivo in linea con le esigenze dei diversi tipi di investitori.
La Società, autorizzata da Banca d’Italia nell'agosto 2009 e iscritta al n.124 dell'Albo delle Società di Gestione del Risparmio ex art. 35 TUF - Sezione Gestori di FIA, ha come oggetto la gestione collettiva del risparmio attraverso la promozione, l'istituzione e l'organizzazione di fondi comuni di investimento immobiliare. A gennaio 2018 la Banca d'Italia ha autorizzato la Società ad estendere l'operatività alla gestione di FIA che investono in crediti, anche in misura non residuale.
Ad oggi la Società ha in gestione 18 FIA per un valore complessivo di circa 1,6 Miliardi di Euro.
Job description:
La risorsa riporterà al Fund Manager e sarà coinvolta in tutti gli aspetti riguardanti la gestione del portafoglio immobiliare affidato:
- Analisi di locazioni, investimenti e disinvestimenti immobiliari;
- Gestione post acquisitiva degli immobili;
- Verifica delle valutazioni semestrali prodotte dagli Esperti Indipendenti;
- Definizione della strategia di valorizzazione e conseguente gestione del processo;
- Individuazione della strategia di commercializzazione per la locazione/vendita degli asset;
- Aggiornamento del Business Plan del Fondo;
- Coordinamento degli outsourcer (property manager, consulenti legali, advisor dei fondi).
Si richiedono:
- eccellenti capacità analitiche e di organizzazione, proattività, forte predisposizione a lavorare in
team;
- ottima conoscenza del pacchetto office (excel, powerpoint, word, access)
CACEIS è il gruppo bancario di Crédit Agricole e Santander specializzato nella fornitura di servizi finanziari a società di gestione, compagnie di assicurazione, fondi pensione, banche, fondi di private equity e real estate, SIM e grandi aziende. Presente in Europa, Nord e Sud America e in Asia, CACEIS offre una gamma completa di prodotti e servizi: esecuzione, clearing, forex, prestito titoli, custodia, depositario, amministrazione di fondi, assistenza nella commercializzazione di fondi, soluzioni di middle-office e servizi per gli emittenti. Con 4.200 miliardi di Euro di asset in custodia e 2.200 miliardi di Euro di asset in amministrazione, CACEIS è leader di mercato nel settore dell’Asset Servicing in Europa e si colloca tra i principali player a livello globale (dati aggiornati al 31 dicembre 2020).
Di cosa si occupa la Banca Depositaria?
La Banca Depositaria è la banca a cui è affidato il compito di custodire il portafoglio titoli e le disponibilità liquide di un fondo d’investimento, assicurando il rispetto dei principi di separatezza contabile, correttezza e trasparenza amministrativa. Inoltre la Banca Depositaria ha il compito di vigilare sulla legittimità e regolarità dell'operato della SGR in materia di: acquisto-vendita di immobili, titoli, acquisto-rimborso delle quote e calcolo del valore della quota.
Quali sono i soggetti coinvolti nella Banca Depositaria?
Clientela: Fondi Chiusi – Sicaf – Società di gestione del Risparmio Istituzioni: Banca D’Italia Altre Funzioni interne: Investment Compliance- Audit – Risk
Quali sono le principali attività nelle funzioni di Banca Depositaria?
- Custodire gli strumenti finanziari e la liquidità dell’OICR
- Controllare la correttezza delle operazioni di emissione e rimborso delle quote del fondo
- Accertare che nelle operazioni relative all’OICR la controprestazione sia rimessa nei termini d’uso
- Analizzare i prospetti dei Fondi
- Eseguire le istruzioni della SGR o della SICAF verificando che non siano contrarie alla legge, al regolamento o allo statuto del Fondo
- Controllare il calcolo del valore della quota
- Eseguire attività di Cash monitoring.
- Eseguire controlli di Compliance su operazioni immobiliari
Competenze e conoscenze del candidato:
- Conoscenza dei fondi e strumenti finanziari Buone doti di analisi
- Capacità di sintesi
- Gestione delle priorità
- Team working
- Capacità Organizzative
- Flessibilità
In aggiunta alle competenze elencate in precedenza:
- Preferibile Laurea in Economia/Finanza
- Inglese ottimo
- Conoscenza del pacchetto Office, ottimo Excel Orientamento alla clientela
We are a proptech company born in Milan in 2017 with the mission to simplify the way people sell, buy and live houses by creating technological products that can handle and manage the complexity of real estate transactions. Our ambition is to expand our business across Europe and we recently established in Spain. Our clients are:
- people who want to sell their houses quickly and avoid the pain of dealing with bureaucracy or organizing visits and inspections
- people looking for beautiful and renovated houses
- real estate brokers willing to offer their services in an innovative and easy way
We are currently scaling our business leveraging our technology and an international marketplace. Our investors are increasing, we are more than 200 people among Italy and Spain and we have recently raised a Series C funding of €200M, fueling our objectives. It is now time to grow even more and increase our talented tech team with engineers that want to contribute to the development of our products.
Last but not least, Casavo is a value based company: it is permeated by a deep culture, defined by strong values’ framework. From day zero our employees are owners of their activities and projects, entrepreneurs and active participants about company’s succeed. We believe that every single employee can have a major impact on company growth.
JD Sales Junior Specialist
Job Brief:
We are looking for a brilliant Sales Junior Specialist to join one of our Investment Team in Milan, Rome Turin, Florence and Bologna. In this role you will be working in the heart of our core business and you will support the Investment Team in the selling phase of our transaction process.
Responsibilities:
- You will collaborate in the end-to-end management of the sale phase of real estate properties assigned with external stakeholders and buyers
- You will coordinate a network of real estate agencies and others external suppliers active in real estate selling
- You will identify the best product-market fit compared to current real estate market demand
- You will optimize customer experience in real estate selling
Required skills:
- Bachelor’s/Master’s Degree in Business Administration or Economics
- Communication and negotiation skills
- Proactivity, initiative, and accuracy
- Passion for real estate and technology
Why should you apply?
- We are a young and dynamic team
- You will have full ownership and responsibility from the first day
- You will have the opportunity to have a real impact on Casavo’s Business
- Competitive salary
- Several benefits
JD Acquisition Junior Specialist
Job Brief:
We are looking for an enterprising Acquisition Junior Specialist to join one of our Investment Teams located in Milan, Rome, Turin, Florence and Bologna. In this role you will be working in the heart of our core business and you will support the local Team in closing acquisition deals.
Responsibilities:
- You will look for, visit, and evaluate target properties
- You will send purchase proposals for target properties
- You will manage the purchase phase of real estate properties assigned, doing negotiation with selling counterparties and bargaining with all the stakeholders involved in the acquisition process (e.g. real estate agents, due diligence experts, advisors, notary…)
- You will help the VP of Investments in the decision-making process to finalize acquisitions
Required skills:
- Bachelor’s/Master’s Degree in Business Administration, Economics or Finance
- Analytical skills
- Communication and negotiation skills
- Proactivity, initiative, and accuracy
- Passion for real estate and technology
Why should you apply?
- We are a young and dynamic team
- You will have full ownership and responsibility from the first day
- You will have the opportunity to have a real impact on Casavo’s business
- Competitive salary
- Several benefits
We look forward to hearing from you!
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Los Angeles, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare, in base al fatturato 2018. La società impiega oltre 90.000 dipendenti (escluse le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 480 sedi in tutto il mondo (escluse le consociate). Per The Lipsey Company, il Gruppo è top brand nel settore da molti anni e, sempre per la rivista Fortune è una delle “Most Admired Companies” nell’immobiliare.
Nel 2016 CBRE America occupa la 15ª posizione nella classifica “Best Employer” elaborata da Forbes. Fortune inserisce CBRE tra le “Most Admired Companies” nel settore immobiliare per il quarto anno consecutivo e nel 2017 CBRE è il miglior brand nel settore da 16 anni per The Lipsey Company.
Capital Markets, Junior Analyst
Descrizione Ruolo:
Opportunità per un giovane laureato/laureando di iniziare la propria carriera in una delle aree più attrattive e dinamiche del settore real estate. Il team di Capital Markets di CBRE offre ai propri clienti assistenza nelle operazioni di acquisizione e vendita di asset immobiliari, fornendo servizi di consulenza altamente qualificati, che combinano una profonda conoscenza dei mercati locali con un monitoraggio capillare dei flussi del capitale globale. Il team è stato coinvolto in alcune delle principali operazioni di Capital Markets avvenute in Italia nell’ultimo decennio, guadagnando una posizione di leadership nel mercato domestico. Il team fornisce consulenza per tutti i settori del mercato immobiliare, con particolare focus sul settore Uffici e sul Retail: Centri commerciali, Retail Parks, Factory Outlet Centers e High Street.
La risorsa supporterà il team di Capital Markets nelle loro attività, prendendo parte ai processi di acquisto e di vendita di singoli asset o portafogli immobiliari.
Attività
- Analisi di un investimento immobiliare tramite analisi del bacino di riferimento e dei competitors con l’utilizzo di strumenti di Geomarketing
- Modellazione finanziaria (es. analisi DCF, analisi di scenario, etc)
- Analisi di mercato attraverso l’elaborazione di banche dati proprietarie e di terzi
- Preparazione dei documenti di marketing
- Preparazione di presentazioni ai clienti e pitch document
- Partecipazione a sopralluoghi
- Partecipazione ai lavori di due diligence (data room e analisi documentale)
- Redazione di red flag reports, acquisition report e investment memoranda
- Confronto continuo con gli altri team aziendali e con il team di EMEA Capital Markets
- Progressivo contatto con clienti e investitori
Caratteristiche personali:
- Forte motivazione, dedizione e orientamento alla crescita professionale
- Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
- Spiccata capacità analitica, precisione ed attenzione ai dettagli
- Team Player in grado di offrire supporto a colleghi e clienti
- Ottime doti relazionali e orientamento commerciale
Competenze/conoscenze Richieste:
- Laurea in Economia/Finanza conseguita o da conseguirsi entro 6-12 mesi
- Capacità di modellazione finanziaria e business planning
- Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
- Ottima conoscenza di Excel, Powerpoint e Word
Dils è il nuovo nome di GVA Redilco & Sigest, azienda leader in Italia nel real estate, presente sul mercato da più di cinquant’anni e protagonista del processo di trasformazione e rinnovamento dell’intero settore attraverso le leve dell’innovazione e della digitalizzazione. “Imagine your future space” è, infatti, il messaggio che ha guidato la campagna di comunicazione, che segna il nuovo corso del Gruppo e ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di immaginare e riflettere sull’idea di città e di spazi del futuro.
Con un team di oltre 150 professionisti e uffici a Milano e a Roma, Dils è il punto di riferimento per imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e lo sviluppo delle migliori opportunità di investimento, in Italia e all’estero. Offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi nella consulenza, nell’intermediazione e nei servizi immobiliari integrati nei settori uffici, retail, logistica, living e residenziale. Dils ha avviato un progetto di internazionalizzazione per esportare in altri mercati la vision e il modello distintivo di business sviluppati con successo in Italia.
Posizione: CAPITAL MARKETS
Principali attività:
- Valutazioni dell’investimento immobiliare (underwriting in Excel, DCF, scenari di dismissione, etc)
- Documenti di presentazione dell’investimento in lingua inglese (teaser, info-memo, etc)
- Partecipazione a gare per l’affidamento di incarichi di dismissione
- Sopralluoghi presso gli immobili
- Redazione di Commercial Due Diligence (CDD) report a supporto di operazioni di investimento
- Gestione di processi di vendita competitivi (teaser, investo lists, gestione virtual data room
- gestione degli advisors legali, tecnici e fiscali, etc)
- Consulenza sull’intero processo di acquisizione/dismissione (dalla presentazione di opportunità investimento al closing)
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia e commercio, ingegneria o architettura con indirizzo o master in Real Estate
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Padronanza nell’utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare Excel e PowerPoint
- Ottime doti relazionali e comunicative, proattività e predisposizione al lavoro in team
- Capacità analitiche, precisione, attenzione ai dettagli
DoveVivo è l’azienda proptech più grande e in maggiore crescita in Europa che prende in affitto, progetta e gestisce interi building o appartamenti tradizionali da destinare al co-living per la nuova generazione dei “nomadi urbani e digitali”.
Dal 2007, DoveVivo ha reinventato il mondo degli affitti, offrendo un modello residenziale innovativo che unisce una soluzione “senza pensieri”, servizi con valore aggiuntivo, design e tecnologie all’avanguardia e una grande community internazionale, in cui studenti e giovani lavoratori possano convivere e condividere esperienze, costi e benefici.
Con oltre 8.000 posti letto in 3 paesi e 13 città, 160 dipendenti e oltre €100 milioni di finanziamenti, l’azienda si sta espandendo nel contesto internazionale, supportata da una forte struttura interna e da un ampio team di professionisti nel settore immobiliare, designer, commerciali, ingegneri, sviluppatori e community manager.
Concetti di condivisione e inclusione sono parte del DNA dell’azienda e crediamo fortemente che la diversità sia un elemento fondamentale per un continuo miglioramento. Siamo orgogliosi del nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove persone di ogni età, genere, religione, orientamento sessuale e contesto culturale possono contribuire in modo concreto al processo creativo dell’azienda.
Ti piace l’idea? Candidati subito per questa posizione
Posizione: REAL ESTATE ANALYST
Principali attività:
- Supporto nell’analisi e nel monitoraggio del mercato immobiliare, dei territori locali e dei competitor al fine di individuare nuove opportunità per lo sviluppo del business
- Analisi strategica e swot analysis
- Mappatura punti di interesse legati al target potenziale
- Supporto al team nell’elaborazione di proposte di locazione rivolte a proprietari e investitori istituzionali (SGR, sviluppatori immobiliari, investitori immobiliari).
- Gestione e aggiornamento dei database
Competenze e conoscenze del candidato:
- Sei un laureato in Economia o Ingegneria
- Hai grande curiosità e interesse per il mondo Real Estate e lo sviluppo immobiliare
- Hai dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel, Word e PowerPoint
- Hai una visione del business per aiutare DoveVivo nella sua espansione internazionale (e hai quindi un’ottima conoscenza della lingua inglese)
- Ti piacciono le sfide e non smetti mai di imparare
- Hai un’attitudine al problem solving e sei data-driven, i fatti sono i tuoi migliori amici!
Benefits
Lavorare nel team DoveVivo significa fare parte di un’azienda in costante crescita, in un team giovane e coeso e in un ambiente dinamico e stimolante. In riconoscimento dell’impegno che chiediamo a tutti i nostri dipendenti offriamo:
- Contratto di stage full-time
- Feste aziendali ed eventi sociali
- Lavorare con colleghi di talento, professionali e sempre pronti ad aiutare
- Ambiente internazionale
- Attività di training e team building
- Buoni pasto
- Cellulare e computer aziendali
- Ambiente di lavoro rilassato e accogliente
Generali Real Estate SGR è la società italiana di gestione del risparmio con sede sia in Italia che in Francia ed è incaricata di svolgere le attività di gestione dei fondi immobiliari. Insieme a Generali Real Estate SpA è uno dei principali asset manager immobiliari al mondo con circa 32 miliardi di euro di patrimonio immobiliare in tutto il mondo a fine 2020. Fa parte del Gruppo Generali, uno dei maggiori assicuratori globali con circa 70,7 miliardi di euro di capitale nel 2020 e 72.600 dipendenti in più di 50 paesi. Generali Real Estate gestisce le sue operazioni nei diversi mercati europei attraverso cinque piattaforme operative: Europa meridionale, Europa occidentale, Europa centrale e settentrionale, Europa centro-orientale e nordica e Citylife.
Posizione: GRE SGR Fund Management Italy Analyst
Le responsabilità principali della struttura Fund Management sono:
- gestire il portafoglio del Fondo;
- definire il business plan del Fondo;
- mantenere la responsabilità della performance del Fondo;
- gestire il rapporto con gli azionisti.
La risorsa sarà impegna nelle seguenti attività:
- Supporto alle analisi finanziarie dell’area di Fund Management
- Supporto alla predisposizione di business plan, cash flow, etc.
- Sensitivity di portafoglio o di singolo asset a supporto dell’attività di redazione/review delle strategie immobiliari e finanziarie dei Fondi
- Supporto al fund manager con focus su specifici progetti in corso
- Supporto all’attività di verifica delle valutazioni immobiliari del Fondo
- Supporto nella predisposizione di report e documenti per gli organi direttivi dei Fondi e della SGR
- Laurea in Economia/Ingegneria Edile
- Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
- Gradita esperienza pregressa in ambito RE e/o in primarie società di gestione del risparmio
Generali is proud to be an inclusive employer that considers applicants regardless of gender, gender identity, sexual orientation, ethnicity, disability, religion, political views, marital status or philosophy of life. If you have a disability or special need that requires accommodation or assistance we will support you during the selection process
Duff & Phelps, A Kroll Business, per quasi 100 anni, ha aiutato i propri clienti a prendere decisioni affidabili negli ambiti della valutazione, del real estate, della tassazione e transfer pricing, dei contenziosi, della consulenza M&A e di altre operazioni societarie. A partire dalla sua fondazione nel 1932, Duff & Phelps ha aggiunto al suo portfolio più di 30 Società, inclusa l’acquisizione di Kroll nel 2018. Insieme, questi brand ne hanno supportato la crescita e le diverse aree di business dell’azienda hanno ora iniziato il progetto di rebranding per la transizione del nome della Società in Kroll. La “nuova Kroll” rappresenta l’integrazione di linee di business differenti, complementari e sinergiche, per evolvere da Società specializzata in valutazione e servizi finanziari a Gruppo di consulenza strategica ad ampio raggio. Kroll è il principale provider a livello globale di servizi e prodotti digitali relativi alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza. Lavoriamo con clienti che operano in diversi settori nelle aree legate alla valutazione, consulenza di esperti, investigazioni, cyber security, finanza aziendale, ristrutturazioni, soluzioni legali e commerciali, data analytics e compliance normativa. Contiamo circa 5.000 professionisti in 30 paesi in tutto il mondo REAG Real Estate Advisory Group, costituita nel 1992, tra i leader europei nella valutazione e consulenza immobiliare, già parte di American Appraisal, entra a far parte di Duff & Phelps (rebranded as Kroll) dal 2015. REAG si presenta oggi al mercato con il brand di Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, A Kroll Business e offre una consulenza specialistica, qualificata e indipendente nel settore immobiliare. La sua ragione sociale in Italia è Duff & Phelps REAG S.p.A. Opera con una consulenza a tutto campo orientata a valorizzare e gestire singoli asset o patrimoni immobiliari secondo la logica del “Global Network, Local Consulting”.
Posizione: JUNIOR ANALYST - ANALYST
Il candidato supporterà l’Advisory & Valuation team nelle consulenze rivolte a fondi immobiliari, SIIQ e Investitori qualificati, e principalmente finalizzate all’analisi di investimenti immobiliari; analizzerà importanti asset nelle loro diverse componenti e nell’individuazione di possibili scenari di valorizzazione. All’interno del dipartimento è inoltre presente la divisione di Corporate Real Estate che offre servizi immobiliari ad importanti aziende corporate (nazionali ed internazionali); in tale ambito il candidato parteciperà alle analisi di supporto per valutazioni ai fini di bilancio ed a studi strategici per supportare i clienti nelle attività di Corporate Real Estate Asset Management. Il candidato potrà partecipare a consulenze per importanti istituti di credito a supporto dell’erogazione del credito coerentemente con i principali standard internazionali e nazionali. Il candidato collaborerà alla preparazione dei report inerenti asset sia in Italia sia a livello pan-europeo collaborando con il network di Duff &Phelps. Nel rispetto della normativa che regola il rapporto di stage, il candidato potrà essere chiamato a condurre sopralluoghi presso i clienti e verifiche sul territorio, oltre a partecipare a incontri con i clienti insieme ai responsabili di progetto. È richiesta una competenza tecnico/economica di base da integrarsi con le conoscenze degli standard valutativi internazionali e dei principali metodi valutativi (Comparativo, DCF, Metodo del costo). È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese (scritta / orale) e del pacchetto Office. È preferibile una laurea tecnica (Ingegneria/Architettura), ma verranno valutati anche altri profili formativi.
Descrizione obiettivi formativi:
- acquisizione, consolidamento e sviluppo delle conoscenze tecnico-professionali acquisite nel corso del master;
- acquisizione di competenze relazionali, comunicative, organizzative;
- socializzazione nell'ambiente di lavoro;
- apertura al confronto e all'adattamento al mondo del lavoro e al rispetto delle norme che lo regolano;
- motivazione ed entusiasmo nel condurre l’esperienza formativa.”
Durata
24 settimane
Sede
Presso la sede operativa c/o Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Cassiopea 3, via Paracelso 26, 20864 Agrate Brianza (MB)
Modulo trattamento dei dati personali
Job description
Analista d’investimento per operazioni di private equity ‘growth capital’ nel contesto del settore real estate in Italia e con specifico focus su interventi di rigenerazione e sviluppo urbano (strategia d’investimento ‘sustainable cities’). E’ richiesta una forte preparazione quantitativa e finanziaria, oltre che economica e immobiliare, ed esperienza di modellizazione su spreadsheet e utilizzo basi dati
Informativa privacy Candidati 2021
PRAXI è una Società di Consulenza leader nel settore immobiliare. La divisione Valuation & Advisory di PRAXI possiede una vasta esperienza nel settore delle valutazioni di beni materiali ed immateriali (immobili, impianti industriali, infrastrutture, marchi aziendali, brevetti, ecc.), degli studi di fattibilità (progetti di valorizzazione immobiliare, interventi di trasformazione urbana, ecc.), dell'advisory agli investimenti (verifica di convenienza economico/ finanziaria, due diligence tecnica e normativa, ecc.) e dell’analisi strategica di portafogli immobiliari. Praxi è alla ricerca di una nuova risorsa per lo sviluppo della propria sede di MILANO.
JUNIOR CONSULTANT REAL ESTATE (stage)
Si tratta di una posizione che prevede il coinvolgimento in gruppi di lavoro dedicati a progetti di valutazione e/o due diligence immobiliare, sotto la guida di un Partner o di un Manager di PRAXI; dal punto di vista tipologico/localizzativo, le attività potranno riguardare immobili di ogni genere e destinazione d’uso, ubicati sull’intero territorio nazionale. Obiettivo dello stage è fornire al Partecipante la possibilità di sperimentare direttamente i diversi aspetti dell’attività di consulenza immobiliare, applicando le nozioni teoriche alle situazioni pratiche dei progetti e beneficiando dell’opportunità di confrontarsi e di ricevere l’aiuto professionale degli Esperti di PRAXI. Il candidato ideale
E’ in possesso dei seguenti requisiti:
- Neo laureato o laureando, preferibilmente in Ingegneria Edile/Civile/Urbanistica o Architettura
- Eventuale breve esperienza professionale
- Competenze IT pacchetto MS Office (MS Excel e MS PowerPoint in particolare)
- Conoscenza lingua Inglese
- Spiccate capacità relazionali/comunicative e doti organizzative completano il profilo
Offerta: si offre un contratto di STAGE con inizio Settembre 2021, presso la sede di Milano in via Mario Pagano 69/A.
Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite. Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori. Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Modulo trattamento dei dati personali
Prelios SGR è una delle principali società di gestione del risparmio immobiliare operanti in Italia il cui know how è riconosciuto a livello internazionale. Avviata nel 2003, Prelios SGR è la società di Gestione del Risparmio immobiliare del Gruppo Prelios. Attualmente, la società gestisce 32 fondi d’investimento (di cui 2 multicomparto, PAI ed Enasarco) e 3 mandati di asset management per un totale di circa 4 miliardi di euro in termini di asset under management. I fondi gestiti da Prelios SGR annoverano un’ampia e diversificata base di circa 180 investitori nazionali e internazionali, tra cui figurano compagnie assicurative, enti previdenziali, fondazioni, istituti finanziari e fondi sovrani.
Job description
Nell’ambito del Fund Management il candidato affiancherà il Fund Manager nelle seguenti attività:
- Assicurare la periodica predisposizione, in collaborazione con la Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione, della reportistica periodica indirizzata agli investitori;
- Definire e gestire il reporting di business con le società di servizi;
- Assicurare il coordinamento e supervisione della gestione finanziaria del fondo;
- Effettuare business planning e sensitivity analysis connesse alla gestione del patrimonio immobiliare del Fondo;
- Gestire, anche in collaborazione con outsourcer specializzati del mercato immobiliare, il processo di commercializzazione degli immobili di competenza, gestendo la trattativa di investimento/disinvestimento con il potenziale acquirente/venditore;
- Assicurare la valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare con particolare riferimento a (i) vendite / acquisizioni, (ii) locazioni e (iii) progetti di riqualificazione anche con l'assistenza di outsourcer specializzati.
Durata
6 mesi
Sede
Presso la sede di Via Valtellina 15/17 – 20159 Milano
Privacy http://prelios.com/it/legal-disclaimer
Risanamento SpA è una property company quotata in Borsa Italiana, che opera da diversi anni nel settore immobiliare italiano con attività di sviluppo e trading.
Job description
Nell'ambito della valutazione delle iniziative immobiliari in portafoglio e da acquisire il candidato affiancherà il Direttore AFC (Amministrazione Finanza e Controllo) nell 'espletamento delle seguenti attività:
- business planning e sensitivity analysis connesse alla valutazione delle iniziative immobiliari delle società e del gruppo;
- predisposizione del piano pluriennale del Gruppo, a livello consolidato, per società e per iniziativa / prodotto;
- predisposizione del budget annuale del Gruppo;
- predisposizione del preconsuntivo ai fini della redazione del budget annuale e del piano pluriennale;
- predisposizione della reportistica trimestrale di analisi degli scostamenti tra consuntivo e budget;
Durata
6 mesi (3 mesi durata stage necessaria per conseguire l'attestato reinnovation academy ma la durata dl impegno del candidato è dl 6 mesi a fronte del contributo totale dl euro 6 k che l'azienda versa per diventare partner academy: lo stage idealmente finalizzato all'assunzione può essere svolto ex ante, in itinere (1 gg a settimana) ex post la fase on campus).
Sede
Presso la sede di Via Bonfadini 148 20138 - Milano
Sensible Capital fornisce servizi di consulenza per investimenti in asset illiquidi con un focus sulle tematiche ESG, nell’ottica di ottenere performance eccellenti combinando metriche tradizionali e parametri di sostenibilità
We apply our approach based on long-term and sustainability to two main classes of investments:
Job description
- Real Estate: we provide services to property owners and real estate investors at national and international level, building long-term relationships by connecting people, capital and opportunities and constantly working to create the best outcomes for our clients.
- Venture Capital & Private Equity: our goal is to become the first Italian player focused on proptech and contech, bringing together our team extensive experience in real estate and private equity to further innovation in the industry.
Main Responsibilities
The candidate will be placed in a dynamic and high-level work environment with the following responsibilities:
- Drafting of Info Memo for investment opportunities
- Performing financial analysis for real estate investment opportunities
- Asset valuation and support to real estate deals
- Analysis and valuation of Proptech startups
What to expect
At the end of the path, the candidate could expect to have:
- Acquired analytical skills
- Worked closely with senior professionals
- Worked actively on real estate and venture capital deals
- Strengthened communication skills
Skills we are looking for
- Brilliant academic background in finance/economics or engineering
- Interest for Real Estate sector
- Strong attention to detail
- Desire to work in a dynamic, entrepreneurial, ethic firm
- Ability to perform in quick timeline and under pressure
- Strong team orientation and ability to work with teammates
- Proficiency in Excel/Word/Powerpoint
- High proficiency in both Italian and English (spoken and written)
Zenith Service è un intermediario finanziario iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Il rating è stato innalzato a Strong, massimo livello nel ranking, con outlook stabile, per tutte le asset class (RMBS - CMBS - ABS - NPL). Zenith Service svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle società veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione.
Zenith Service gestisce cartolarizzazioni di tutte le tipologie di crediti: Mutui Residenziali e Commerciali, Prestiti Personali, Crediti al Consumo, Crediti sanitari, Crediti verso la Pubblica Amministrazione, Leasing, Prestiti Auto, Crediti Non Performing, CDO. La sua indipendenza è da sempre garanzia di massima trasparenza verso tutti i soggetti coinvolti nell’operazione, e prioritariamente nei confronti degli investitori. Zenith Service ha sedi a Milano e Roma.