Technology, Innovation and Transition Knowledge Platform

La Technology, Innovation and Transition Knowledge Platform ha l’obiettivo di analizzare come la tecnologia stia influenzando l’evoluzione dei settori e delle differenti attività proprie delle realtà aziendali.

Grazie allo studio di dati trasversali, i Lab che compongono questa piattaforma mirano a fornire evidenze e insights alle aziende, che si trovano ad affrontare le sfide del cambiamento tecnologico e del suo impatto sui processi e le decisioni aziendali. Temi come le evoluzioni del settore agroalimentare, la mobilità sostenibile e la digital transformation sono solo alcuni degli argomenti di analisi di questa piattaforma.

Executive Roundtables

Una modalità alternativa di sviluppo di conoscenza applicata è costituita dalle executive roundtables. Si tratta di incontri tra senior executives delle grandi aziende globali di differenti settori, che si confrontano su temi di interesse da loro identificati. Gli incontri producono rapporti di ricerca, riservati o pubblici a seconda della volontà dei partecipanti. Dalle roundtables, i manager possono trarre nuove idee e approcci operativi, con lo sguardo innovativo che nasce dall’incontro di prospettive diverse.

La Digital Strategies Roundtable (DSR) propone una serie di incontri di discussione ai Chief Information Officer (CIO) e al top management di grandi aziende globali di vari settori industriali che non sono competitor tra di loro. In discussioni su specifici temi, trasversali ai silos organizzativi, i manager condividono le loro opinioni sulle potenzialità della tecnologia digitale nella ricerca di soluzioni ai problemi di business delle varie aree aziendali.

La Corporate Information Security Roundtable (CSR) propone una serie di occasioni di dibattito sulla sicurezza per i Chief Information Security Officer (CISO) di grandi aziende globali. L’obiettivo è mettere a confronto conoscenze e opinioni sulle soluzioni ai sempre nuovi problemi di vulnerabilità, rischi e minacce per le informazioni e la cyber security nei sistemi aziendali. I partecipanti sono coinvolti in discussioni su questioni che interessano diversi settori e tipi di organizzazioni, passando in rassegna il panorama delle minacce, le questioni relative al business e alle tecnologie che possono generare problemi di sicurezza attuali o futuri, e i modi per ridurre il rischio informatico.