La missione principale dell’Osservatorio Health & Wellness del Channel & Retail LAB è quella di studiare i trend e le principali innovazioni che impattano sulla distribuzione dei prodotti che rientrano nel mondo della salute: farmaci, fitoterapici, servizi collegati all’healthcare e prodotti cosmetici.

Le ricerche svolte nell’ambito dell’Osservatorio vengono stabilite dal Comitato Guida - composto dai Partner - con l’obiettivo di indagare, attraverso percorsi di ricerca fondati su solide basi empiriche, i fenomeni emergenti nel settore.

In questo modo si cerca di ottenere una migliore comprensione delle dinamiche evolutive che caratterizzano i canali distributivi per le principali categorie di prodotti collegati alla salute.

Eventi

Nell’ambito dell’Osservatorio Health & Wellness del Channel & Retail Lab vengono organizzate alcune sessioni di co-working e co-creation fra i partner dell’Osservatorio. Inoltre viene organizzato un evento annuale di presentazione dei risultati delle ricerche.

Output

La collana del Channel & Retail Lab nasce da una partnership tra Franco Angeli e SDA Bocconi, col fine di sviluppare e diffondere conoscenza all’interno del settore Retail.

La collana testimonia la volontà dei ricercatori del Channel & Retail Lab di contribuire al dibattito, pubblicando libri che siano tanto fonti di riflessione quanto reali strumenti di lavoro.

L’intento della collana è di diffondere conoscenza, quindi il linguaggio risulta accessibile e comprensibile a un vasto pubblico, senza che tuttavia si rinunci a un rigoroso impianto metodologico.

Per accedere all’ultimo report dell’Osservatorio si visiti il seguente link

Partner