
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 26 set 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.
Il Lab conduce ricerche su temi fondamentali per il settore M&A e sostenibilità, tra cui le strategie e le performance degli investimenti, l’integrazione post-acquisizione, i modelli di governance e la centralità del capitale umano nei diversi processi di crescita aziendale.
Lo studio di questi aspetti consente di fornire dati e strumenti per migliorare la gestione delle operazioni di acquisizione e fusione ed inidividuare le best-practice degli attori principali.
il Private Market Award, che analizza e premia annualmente le migliori operazioni di fusione e acquisizione, valutando le performance post-transaction per individuare le best practice e l’impatto del capitale umano aziendale.
Il Best Performance Award, un premio annuale dedicato alle imprese italiane, che si distinguono per l'eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un'accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto di dimensione umana e ambientale (Green & Social), innovazione (Innovation & Technology), gestione economica (Value Added).
La formazione rappresenta un pilastro fondamentale dell’Acquire Lab. Il Lab offre corsi executive, workshop e programmi di mentorship per fornire strumenti pratici e aggiornamenti sulle dinamiche del settore M&A.
L’obiettivo è quello di supportare i professionisti nella gestione efficace delle operazioni di acquisizione e nel miglioramento delle loro competenze.
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.