Monitor for Furniture Pact

Furniture Pact per la filiera del legno-arredo italiana

In un contesto in cui i temi ESG (Environmental, Social e Governance) diventano un driver sempre più importante, la sostenibilità rappresenta una fonte di nuove opportunità di crescita e innovazione per intercettare le richieste del mercato, valorizzando gli sforzi fatti in passato e avviando un cammino che può generare più valore per le imprese, la comunità e l’ambiente.

Per fare questo bene negli anni a venire, occorre cooperare tra le imprese che operano lungo la filiera.
Sono i meccanismi cooperativi, infatti, a permettere di conseguire non soltanto incrementi di efficienza a livello di ESG, ma anche salti positivi di efficacia sullo stesso fronte.
Allo stesso tempo, una cooperazione inclusiva in cui ci si muove tutti insieme agendo per il meglio, all’interno di un confronto costruttivo continuo, è il modo giusto per migliorare tutti insieme in termini di sostenibilità e circolarità.
A questo serve il Furniture Pact.
 

Mission

L'obiettivo del Pact è la creazione di un ecosistema di aziende impegnate nel percorso verso la sostenibilità, mediante la sottoscrizione di impegni concreti, ambiziosi ma raggiungibili, riducendo costantemente i propri impatti ambientali e sociali da un lato, scalando la creazione di valore condiviso lungo la filiera dei materiali e della circolarità, dall’altro.