L’Invernizzi AGRI Lab contribuisce alla ricerca, formazione e divulgazione scientifica per il superamento delle sfide del settore agribusiness, rafforzandone le conoscenze e competenze negli ambiti della gestione d’impresa, dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità.
Una combinazione di fenomeni fanno oggi dell'agricoltura un settore critico, in rapido movimento, cui si associa un'estesa e complessa value chain che chiamiamo agribusiness. In un momento in cui le politiche europee si rivolgono sempre più alla sostenibilità nel settore e la competizione globale si fa più intensa, la necessità di soluzioni alternative nella gestione delle filiere e delle singole imprese, così come negli investimenti, diventa fondamentale per affrontare un futuro ricco di sfide ma anche di opportunità di business finora trascurate.
Una combinazione di fenomeni fanno oggi dell’agricoltura un settore critico, in rapido movimento, cui si associa un’estesa e complessa value chain che chiamiamo agribusiness. Una value chain che porterà con sé sfide epocali e opportunità d’impresa finora trascurate. In un momento in cui le politiche europee vanno diluendo il proprio peso nel settore primario e la competizione globale si fa più intensa, la necessità di soluzioni alternative nella gestione delle filiere e delle singole imprese, così come degli investimenti, diventa fondamentale per affrontare un futuro rischioso e ricco di opportunità di business.
Aziende, imprenditori, manager e tecnici del settore agroindustriale trovano nell’Invernizzi AGRI Lab una risorsa per la comprensione delle dinamiche in atto, delle linee strategiche di sviluppo e delle best practices che condurranno il settore verso le sfide del 2050. La ricerca di Invernizzi AGRI Lab coinvolge e rende protagonista l'intera filiera agribusiness, dalle imprese agricole ai fornitori di mezzi tecnici, dai grandi investitori alle aziende della trasformazione.