ETHICA CLUB: un luogo di discussione e sviluppo attività legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR – Corporate Social Responsibility) e etica del lavoro (BE – Business Ethics).
La Scuola supporta e incoraggia le attività dei club degli studenti impegnati nel promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione. Tali attività sono gestite interamente dagli studenti mentre la Scuola offre supporto allo sviluppo di attività e iniziative contribuendo alla visibilità dei club nei canali ufficiali di comunicazione.
Ad oggi esistono due club che trattano da vicino questi temi:
ETHICA CLUB: un luogo di discussione e sviluppo attività legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR – Corporate Social Responsibility) e etica del lavoro (BE – Business Ethics).
OUT (LGBTQ+ CLUB): una piattaforma per promuovere l’inclusione delle soggettività LGBTQ+ e richiedere una maggiore rappresentanza all’interno delle istituzioni e delle organizzazioni. Il club opera anche grazie a delle partnership.
L’idea nasce da un gruppo di Alumnae EMBA, che sentono l’esigenza di dare voce al loro spirito di #embawomen, ossia donne ambiziose e consapevoli delle difficoltà, ma anche coscienti della forza del gruppo di pari e del network in generale. Con il loro aiuto e la loro ispirazione abbiamo avviato una “call for action” alle Alumnae ormai off campus, che svolgeranno il ruolo di mentor per le Candidate EMBA on campus, attraverso iniziative specifiche o di ampio respiro, ma tutte con lo scopo di dare forza, coesione e visibilità alla #embawomen community.
D&I – MBA è un gruppo di alumnae e alumni e studenti in corso del FT MBA che sostiene SDA Bocconi per garantire una community di studenti diversificata e un ambiente circostante inclusivo. Il gruppo, valorizzando i suoi diversi background culturali e professionali, fornisce una prospettiva unica alla conversazione sulla diversità e l'inclusione di SDA Bocconi.