IT Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 9 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma inizierà con un quadro introduttivo dell’universo IT e della relativa Governance.
Successivamente ti soffermerai sulla relazione con clienti e fornitori, approfondendo le potenzialità dell’IT per vendite e acquisti, oltre ad un focus sul rapporto tra IT ed Amministrazione & Finanza.
Affronterai poi i modelli della funzione IT per processi, la RACI e il Maturity model, i framework internazionali di mappatura e definizione dei processi IT, i ruoli professionali e le mappe di competenze IT.
Ti occuperai quindi della misurazione delle performance IT, per poi analizzare il tema dell’EAM e delle architetture IT.
Per concludere ti dedicherai all’IT Risk management, cioè alla classificazione e alla gestione dei rischi IT.