Stefano Caselli confermato Dean di SDA Bocconi per altri tre anni

“La Scuola vuole aumentare il proprio impatto e accrescere il proprio ruolo di centro di riferimento formativo ma soprattutto intellettuale”

SHARE SU

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi, su proposta del Rettore, ha deciso all’unanimità di confermare Stefano Caselli Dean di SDA Bocconi School of Management per il prossimo triennio - fino al 31 ottobre 2027.

(Nella foto sopra, il Rettore, Francesco Billari, e il Dean, Stefano Caselli)

 

Il Dean continuerà a sviluppare il programma definito al momento della prima nomina, alla luce delle nuove e complesse sfide che stanno investendo il ruolo del nostro paese e dell’Unione Europea: il confronto globale, la dimensione della sostenibilità e dei valori, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale a servizio del benessere, i temi di governance non solo aziendale ma soprattutto pubblica, la corsa della crescita e dell’innovazione.

 

“La sfida di coniugare ‘valore e valori’ diventerà più ambiziosa così come gli obiettivi della Scuola, che dovrà contemperare il ruolo di servizio al paese con la dimensione europea e internazionale, aumentare il proprio impatto e accrescere il proprio ruolo di centro di riferimento formativo ma soprattutto intellettuale,” afferma Caselli.

Stefano Caselli

 

Il ruolo dei Research Lab sarà perciò fondamentale, per creare una connessione forte e continua tra le grandi domande che vengono dal sistema economico e sociale, le risorse finanziarie e l’attività di ricerca a sostegno dell’impatto dell’attività formativa.

 

Oltre alla presenza del Rettore Francesco Billari e del Consigliere Delegato Riccardo Taranto, sarà previsto il seguente assetto del Comitato di Direzione:

 

  • Dean Stefano Caselli.
  • Managing Director Lucia Benedetti.
  • Dean for International Affairs Francesco Saita.

 

Associate Deans:

 

Direttori:

Membri dello staff:

  • Francesco Arduini, Administration, Control and Faculty Support.
  • Marilù Ortini, Business Development.
  • Alessandro Pinna, Marketing and Communication.
  • Debora Usai, HR and Quality Process.

 

Gli altri ruoli, prevedono:

 

Delegati del Dean:

  • Manuela Brusoni Dean’s Delegate for Accreditation.
  • Elena Coffetti Dean’s Delegate for on-boarding and faculty training.
  • Gimede Gigante Direttore ICE – Innovation and Corporate Entrepreneurship.
  • Francesco Perrini Dean’s Delegate for Diversity, Equity and Inclusion.

 

Direttori di Area:

 

Economia&Management:

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 novembre 2024
Tecnologia, innovazione e Governance: la ...
Tecnologia, innovazione e Governance: la trasformazione delle imprese ad alto contenuto tecnologico
Scopri di più
14 novembre 2024
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA ...
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA Modular di SDA Bocconi: un percorso di crescita e trasformazione
Scopri di più
13 novembre 2024
SDA Bocconi si racconta al World Business ...
SDA Bocconi si racconta al World Business Forum
Scopri di più

Programmi correlati

General Management nelle PMI 20° Edizione - Piccole Imprese Modelli e strumenti per gestire la crescita e lo sviluppo manageriale delle PMI
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Feb 2025
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale. 

Programma di sviluppo manageriale weekend 87° edizione Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Mar 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo. 

Negoziazione e influenza - Edizione primaverile Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mar 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.