- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Un prestigioso riconoscimento per la Formazione Manageriale di SDA Bocconi. L’edizione 2023 del Combined Ranking pubblicato dal Financial Times vede confermata la nostra Scuola nelle prime 10 business school a livello mondiale. Il ranking del Financial Times è formato da due classifiche separate. La prima riguarda i programmi Custom, progettati su misura delle aziende; la seconda si riferisce invece al catalogo di formazione manageriale Open che SDA Bocconi offre a professionisti e organizzazioni. Combinando i due ranking, SDA Bocconi si posiziona nella top 10 mondiale, un risultato che testimonia la capacità di offrire ai partecipanti esperienze sempre più personalizzate e di innovare costantemente i propri contenuti formativi grazie a una ricerca scientifica rigorosa e autorevole.
“Questo posizionamento nella parte alta della classifica” afferma il Dean di SDA Bocconi Stefano Caselli “premia gli sforzi compiuti dalla Scuola per creare percorsi con un forte impatto sullo sviluppo delle persone, delle aziende e delle istituzioni, oltre ad una prospettiva internazionale”. Nel caso dei corsi Custom, l’offerta di SDA Bocconi si è distinta per la capacità di saper cogliere le nuove esigenze delle organizzazioni, interpretando puntualmente i maggiori cambiamenti in atto nei diversi settori di riferimento. Per quanto riguarda i programmi Open, invece, a fare la differenza è stata la crescente attenzione verso l’innovazione, intesa sia come impegno nella promozione di conoscenze focalizzate su sostenibilità e valori ESG sia come capacità di creare un ambiente formativo fondato sulla diversità, l’equità e l’inclusione.
Il ranking del Financial Times, dunque, rappresenta un traguardo raggiunto, ma anche – e soprattutto – un nuovo punto di partenza per continuare a innovare il mondo della formazione manageriale, sia in Italia che all’estero.
SDA Bocconi School of Management
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.