- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Il Dossier del primo numero di Economia&Management del 2023 si focalizza sulla Cina, su quanto ci sia vicina e sulle distanze che ci separano da essa. «Osservare la Cina è infatti un viaggio dentro noi stessi, in cui si corre il rischio di scoprire anche cose che non avremmo voluto conoscere e in cui il destino potrebbe essere quello di dover scegliere ciò che forse non vogliamo», come si legge nell’editoriale del Direttore Fabrizio Perretti.
La Cina, oggi, rappresenta un interlocutore imprescindibile per chiunque guardi al di fuori dei propri confini: è il più importante partner commerciale dell’Europa, ma anche la potenza che gli Stati Uniti guardano con più «sospetto». Gli articoli del Dossier vertono sui molteplici aspetti che caratterizzano il nostro sfaccettato rapporto con il Paese del Dragone: da quelli economico-manageriali, politici e commerciali a quelli culturali in senso lato.
Il Focus del numero è invece dedicato alle PMI e alle sfide che dovranno affrontare nel delicato scenario economico che si prospetta per il prossimo futuro analizzando strumenti, competenze e processi.
Completano il numero il podcast del Dean di SDA Bocconi, Stefano Caselli, sulla fiscalità come strumento per la crescita, e altri articoli su temi quali l’internazionalizzazione, la valutazione delle performance, la strategia imprenditoriale e la gestione delle risorse umane.
SFOGLIA IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA
SDA Bocconi School of Management
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.