
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 15 Mag 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Acquisire modelli di lettura e analisi del cambiamento in azienda e proporre metodologie di intervento per trasformare le visioni strategiche in risultati concreti.
La pluriennale partnership tra SDA Bocconi e Josoor Institute va oltre lo sport per entrare nel mondo del lusso.
L'Executive Development Program è organizzato da Josoor Institute è riconosciuto a livello internazionale, e si svolge nelle tre città di Doha, Milano e Londra.
Quindici delegati dal Qatar, sono arrivati a Milano per iniziare il loro viaggio formativo di tre giorni per approfondire il tema del branding nell'economia globale.
SDA Bocconi ha offerto ai delegati un'esperienza formativa a 360 gradi tra lezioni, relatori importanti e visite sul campo.
Il corso è stato aperto da Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi, e da Abdallah Jassim Al Zeyara, Console del Qatar in Italia. Dino Ruta ed Emanuela Prandelli, Direttori dell'iniziativa, sono stati i pionieri del progetto con il supporto di Chiara Bigotto e Luca Antonelli. Il team ha creato un'esperienza formativa su misura, arricchita dal contributo di aziende di alto profilo e dall'ambiente multiculturale di Milano, capitale del lusso.
Durante il discorso di apertura, Dino Ruta ha ricordato che questo Programma rappresenta un passo avanti nella costruzione di un ponte tra Milano e Doha, due città – due paesi – due culture, legate dall'essere orientate allo sport, agli eventi e con un focus su design, lusso e creazione di ricchezza.
Le sessioni formative si sono focalizzate su tre concetti chiave del branding globale: marchio premium, esperienza del cliente e brand personale.
Gli argomenti sono stati approfonditi con i contributi di importanti esperti del settore: Dennis De Munck, Ferrari, Javier Zanetti, FC Internazionale, Gianluca Toniolo, D&G Beauty, Carlo Alberto Beretta, Tod's, e Attilio Marro, Bvlgari Hotels & Resorts.
I partecipanti hanno imparato come valutare caratteristiche, vantaggi e valori del marchio e come sviluppare efficacemente il proprio marchio aziendale e personale. Il personal branding è un processo strategico di creazione, posizionamento e mantenimento di un'impressione positiva di se stessi. Un aspetto cruciale del programma è che tutti sono un marchio e possono costruire un proprio brand personale che si adatti alla cultura aziendale.
SDA Bocconi School of Management
Acquisire modelli di lettura e analisi del cambiamento in azienda e proporre metodologie di intervento per trasformare le visioni strategiche in risultati concreti.
Acquisire strumenti e competenze per affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione e aumentare l’impatto della tua leadership in azienda.
Sviluppare l’auto-consapevolezza sulle proprie competenze di self-management e di relazione, per il successo nella sfera personale e lavorativa.