- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 11 lug 2024
- 4 giorni
- Class
- Inglese
For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills.
La pluriennale partnership tra SDA Bocconi e Josoor Institute va oltre lo sport per entrare nel mondo del lusso.
L'Executive Development Program è organizzato da Josoor Institute è riconosciuto a livello internazionale, e si svolge nelle tre città di Doha, Milano e Londra.
Quindici delegati dal Qatar, sono arrivati a Milano per iniziare il loro viaggio formativo di tre giorni per approfondire il tema del branding nell'economia globale.
SDA Bocconi ha offerto ai delegati un'esperienza formativa a 360 gradi tra lezioni, relatori importanti e visite sul campo.
Il corso è stato aperto da Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi, e da Abdallah Jassim Al Zeyara, Console del Qatar in Italia. Dino Ruta ed Emanuela Prandelli, Direttori dell'iniziativa, sono stati i pionieri del progetto con il supporto di Chiara Bigotto e Luca Antonelli. Il team ha creato un'esperienza formativa su misura, arricchita dal contributo di aziende di alto profilo e dall'ambiente multiculturale di Milano, capitale del lusso.
Durante il discorso di apertura, Dino Ruta ha ricordato che questo Programma rappresenta un passo avanti nella costruzione di un ponte tra Milano e Doha, due città – due paesi – due culture, legate dall'essere orientate allo sport, agli eventi e con un focus su design, lusso e creazione di ricchezza.
Le sessioni formative si sono focalizzate su tre concetti chiave del branding globale: marchio premium, esperienza del cliente e brand personale.
Gli argomenti sono stati approfonditi con i contributi di importanti esperti del settore: Dennis De Munck, Ferrari, Javier Zanetti, FC Internazionale, Gianluca Toniolo, D&G Beauty, Carlo Alberto Beretta, Tod's, e Attilio Marro, Bvlgari Hotels & Resorts.
I partecipanti hanno imparato come valutare caratteristiche, vantaggi e valori del marchio e come sviluppare efficacemente il proprio marchio aziendale e personale. Il personal branding è un processo strategico di creazione, posizionamento e mantenimento di un'impressione positiva di se stessi. Un aspetto cruciale del programma è che tutti sono un marchio e possono costruire un proprio brand personale che si adatti alla cultura aziendale.
SDA Bocconi School of Management
For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills.
Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.