Ognuno è un Brand: l'Executive Development Program for Qatari Leaders

Executive Development Program for Qatari Leaders - Programma su misura

SHARE SU

La pluriennale partnership tra SDA Bocconi e Josoor Institute va oltre lo sport per entrare nel mondo del lusso.

L'Executive Development Program è organizzato da Josoor Institute è riconosciuto a livello internazionale, e si svolge nelle tre città di Doha, Milano e Londra.

Quindici delegati dal Qatar, sono arrivati ​​a Milano  per iniziare il loro viaggio formativo di tre giorni per approfondire il tema del branding nell'economia globale.

SDA Bocconi ha offerto ai delegati un'esperienza formativa a 360 gradi tra lezioni, relatori importanti e visite sul campo.

Il corso è stato aperto da Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi, e da Abdallah Jassim Al Zeyara, Console del Qatar in Italia. Dino Ruta ed Emanuela Prandelli, Direttori dell'iniziativa, sono stati i pionieri del progetto con il supporto di Chiara Bigotto e Luca Antonelli. Il team ha creato un'esperienza formativa su misura, arricchita dal contributo di aziende di alto profilo e dall'ambiente multiculturale di Milano, capitale del lusso.

Durante il discorso di apertura, Dino Ruta ha ricordato che questo Programma rappresenta un passo avanti nella costruzione di un ponte tra Milano e Doha, due città – due paesi – due culture, legate dall'essere orientate allo sport, agli eventi e con un focus su design, lusso e creazione di ricchezza.

Le sessioni formative si sono focalizzate su tre concetti chiave del branding globale: marchio premium, esperienza del cliente e brand personale.

Gli argomenti sono stati approfonditi con i contributi di importanti esperti del settore: Dennis De Munck, Ferrari, Javier Zanetti, FC Internazionale, Gianluca Toniolo, D&G Beauty, Carlo Alberto Beretta, Tod's, e Attilio Marro, Bvlgari Hotels & Resorts.

I partecipanti hanno imparato come valutare caratteristiche, vantaggi e valori del marchio e come sviluppare efficacemente il proprio marchio aziendale e personale. Il personal branding è un processo strategico di creazione, posizionamento e mantenimento di un'impressione positiva di se stessi. Un aspetto cruciale del programma è che tutti sono un marchio e possono costruire un proprio brand personale che si adatti alla cultura aziendale.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

16 febbraio 2025
SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking ...
SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking Financial Times Global MBA
Scopri di più
06 febbraio 2025
Il Best Performance Award all’8ª edizione ...
Il Best Performance Award all’8ª edizione premia la crescita sostenibile e il Family Business
Best Performance Award 2024/25
Scopri di più
02 dicembre 2024
SDA Bocconi si conferma tra le migliori ...
SDA Bocconi si conferma tra le migliori business school a livello internazionale
Scopri di più

Programmi correlati

Leadership – Edizione primaverile Guidare e far crescere i propri collaboratori nei nuovi contesti lavorativi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 21 mag 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Acquisire strumenti e competenze per affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione e aumentare l’impatto della tua leadership in azienda.

Leading self Allenare le competenze di relazione e la gestione dello stress per aumentare l’impatto personale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 21 mag 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Sviluppare l’auto-consapevolezza sulle proprie competenze di self-management e di relazione, per il successo nella sfera personale e lavorativa.