GEMBA: due Dean per un programma unico

The Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA

SHARE SU

Dopo la sessione autunnale a Toronto presso Rotman School of Management, si è da poco concluso a Milano il secondo modulo del programma The Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA (GEMBA). L’appuntamento milanese è stato un successo e ha fatto registrare un alto livello di gradimento da parte dei partecipanti, che hanno anche ricevuto una visita speciale durante le attività di apprendimento in aula. Infatti, per la prima volta dall’inizio del programma in partnership tra Rotman e SDA Bocconi, i due rispettivi Dean hanno incontrato i discenti per rivolgere loro un discorso di benvenuto.

La Dean di Rotman Susan Christoffersen ha dichiarato: “È stato un grande piacere incontrare i vertici di SDA Bocconi e prendere parte al programma GEMBA per rivolgere a tutti i partecipanti un caloroso benvenuto al modulo di Milano. La partnership tra SDA Bocconi e Rotman è molto solida, perché sono due Scuole che hanno molto in comune, con diversi colleghi che collaborano su numerosi progetti. Non c’è dubbio che il modulo di Milano è in grado di fornire un’opportunità di apprendimento sbalorditiva grazie alla qualità espressa dalla Faculty di SDA Bocconi”.

Il Dean di SDA Bocconi Stefano Caselli ha sottolineato che “il programma GEMBA rimane – e rimarrà – al vertice della nostra offerta formativa, essendo il programma di punta della famiglia MBA, sia per SDA Bocconi sia per Rotman. Le nostre due Scuole hanno lavorato duramente per far decollare questa iniziativa congiunta e siamo entrambi molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora. La classe attuale, che concluderà il programma nel 2024, testimonia la capacità di GEMBA di attrarre manager di alto livello e di grande talento, provenienti da tutto il mondo. La combinazione di diversi background e differenti esperienze di business assicura una straordinaria ricchezza in termini di nuove idee e opportunità di apprendimento, che rende il GEMBA unico”.

Come nelle passate edizioni, l’approccio di apprendimento distintivo dell’attuale modulo GEMBA combina conoscenze di alto livello con case study in loco per consentire ai partecipati di “toccare con mano” quanto appreso in aula a livello teorico. Il programma, infatti, è stato arricchito grazie alla partecipazione di Stevanato Group, i cui vertici manageriali Franco Stevanato e Mauro Stocchi hanno trascorso un’intera mattinata con la classe. Inoltre, due Learning Safari sono stati ospitati presso Cimbali, il marchio italiano leader nella produzione di macchine da caffè, e presso l’headquarter di Maserati a Modena. Ferdinando Pennarola, Direttore del GEMBA, ha dichiarato che “in entrambe le visite i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conversare privatamente con i nostri ospiti, rappresentanti di aziende italiane leader di settore da oltre 100 anni”.



SDA Bocconi School of Management

News Correlate

17 luglio 2024
Eccellenza globale per il Rotman – SDA ...
Eccellenza globale per il Rotman – SDA Bocconi Global Executive MBA (GEMBA): 7° al mondo nel QS Executive MBA Rankings
GEMBA scala una posizione nel ranking globale e ottiene risultati ...
Scopri di più
01 luglio 2024
Al via il Global Leaders Program di SDA ...
Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali
Scopri di più
25 giugno 2024
L’Italia delle famiglie imprenditoriali ha ...
L’Italia delle famiglie imprenditoriali ha bisogno di governance
Idee per la crescita di SDA Bocconi - La Repubblica
Scopri di più

Programmi correlati

General Management nelle PMI 18° Edizione - Piccole Imprese Modelli e strumenti per gestire la crescita e lo sviluppo manageriale delle PMI
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Set 2024
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.