Il Full-Time MBA vola al sesto posto nel mondo e diventa primo in Europa per la “Faculty Quality”

The Economist Full-Time MBA 2021 Ranking

SHARE SU

Con un balzo di sette posizioni in un anno, il Full-Time MBA di SDA Bocconi passa dal 13° al posto a livello mondiale. Lo stabilisce il Full-Time MBA Ranking 2021 dell’Economist, che registra un netto miglioramento del nostro programma in quasi tutti i cluster di valutazione. Si conferma anche la 3a posizione a livello europeo. Sebbene in questa edizione la rosa delle scuole partecipanti si sia leggermente ridotta (da 100 a 90), il risultato è particolarmente significativo perché evidenzia una grande capacità di tenuta e reazione alle criticità che hanno segnato il 2020 per la business education, e non solo. 

I principali miglioramenti che hanno portato il nostro FT-MBA nella top ten mondiale riguardano i criteri “Open new career opportunities” e “Personal development/ Education experience” (ciascuno dei quali pesa per il 35% nella valutazione complessiva) in cui passiamo, rispettivamente, dall’11° all’8° e addirittura dal 19° al 5° posto al mondo. Quest’ultimo cluster di valutazione comprende il giudizio sulla qualità della Faculty, della classe e dell’esperienza formativa in generale (nella voce “Faculty quality” risultiamo primi in Europa). Un miglioramento di 6 posizioni a livello globale anche nel cluster “Salary”. 

“I risultati dell’Economist indicano la prosecuzione e l’accelerazione degli ottimi risultati degli ultimi anni”, commenta Francesco Daveri, direttore del Full-Time MBA. “SDA Bocconi ormai si colloca nel ristretto gruppo delle migliori business school del mondo, con cui compete da vicino. Di particolare importanza che le valutazioni di eccellenza arrivino dal mercato, cioè dagli studenti che conoscono bene il programma, e dai giudizi da essi formulati sulla eccezionale qualità dei docenti e del career service della Scuola. Sono tutte garanzie che le risorse investite in un MBA di SDA Bocconi sono capaci di fare la differenza sul mercato del lavoro”. 

“Questo risultato arriva in un anno dal grande valore simbolico per SDA Bocconi: il 50° compleanno”, ricorda il Dean Giuseppe Soda. “Un lungo viaggio fatto con coraggio e determinazione per creare un contesto di apprendimento flessibile, innovativo e multiculturale, elementi fondamentali nella formazione di leader capaci di affrontare le grandi sfide trasformative dell’economia e della società”.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 giugno 2024
Starting: cento partenze e un unico, grande ...
Starting: cento partenze e un unico, grande impatto
Il corso SDA Bocconi-CFMT
Scopri di più
19 giugno 2024
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA ...
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA Bocconi
Scopri di più
14 giugno 2024
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in ...
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in SDA Bocconi per la sesta volta
Eccellenza tra moda e sport: il percorso dei giocatori NBA
Scopri di più

Programmi correlati