NUOVE ARCHITETTURE, REAL ESTATE E RINASCIMENTO CULTURALE: IL 2 FEBBRAIO COLLOQUIO CON DANIEL LIBESKIND CHE FIRMA IL PROGETTO DELLA TERZA TORRE DI CITY LIFE.
Il cambiamento architettonico come chiave per il rinascimento culturale di Milano: è questo il tema al centro del dialogo tra Daniel Libeskind, l’archistar che firma la terza torre di City life, e il giornalista Nicola Porro organizzato da SDA Bocconi martedì 2 febbraio alle ore 18 (Aula magna di via Gobbi 5).
Architetto polacco, naturalizzato statunitense, Libeskind è conosciuto per aver introdotto una nuova visione critica dell'architettura con un approccio multidisciplinare ed essere tra i principali esponenti del decostruttivismo. Fra le sue realizzazioni più originali e interessanti il Judisches Museum di Berlino (1998). Nel 2003 si è aggiudicato il progetto per la ricostruzione del World Trade Center di New York. Attualmente sono in costruzione molti altri suoi progetti tra i quali la terza torre di CityLife a Milano.
Nel corso dell'incontro si parlerà dell'impegno di SDA Bocconi nel Real Estate nell'ambito del nuovo Executive Master in Finance che ha l'ambizione di formare i nuovi leader della finanza.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online. L'evento sarà in lingua italiana con un servizio di traduzione simultanea.
Daniel Libeskind presenterà anche il libro Libeskind Tower Milano edito da Skira.