Il FT MBA scala tre posizioni ed è l'unico italiano tra i primi 100.

SHARE SU

SDA Bocconi School of Management è 39esima al mondo e 14esima in Europa, in una classifica sempre più competitiva sia per gli sforzi profusi dalle business school storiche che per l’ingresso di nuovi attori.
 
Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala tre posizioni al mondo e una in Europa nel Global MBA Ranking pubblicato dal Financial Times. Il Full-Time MBA della Business School milanese si colloca così al 39° posto al mondo e al 14° in Europa.
“In un mercato della formazione manageriale che si fa sempre più sfidante per l’investimento delle business school americane e nordeuropee e per l’arrivo di nuove scuole, che si sono avvicinate solo di recente a questo genere di programmi”, afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management “il nostro miglioramento è significativo”.

Il ranking si basa su 20 parametri, comprendenti i dati forniti dalle scuole e le valutazioni degli alumni. Come spiega Gianmario Verona, direttore dell’MBA SDA Bocconi, “Il posizionamento deriva da risultati apprezzabili in tutti i parametri, con punteggi particolarmente lusinghieri nell’internazionalizzazione della classe e nel value for money, misurato come rapporto tra la variazione del salario in uscita dal programma rispetto a quello di ingresso e il costo del programma”.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

20 dicembre 2024
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei ...
NeuroNetwork: La torsione territoriale dei servizi neurologici
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più
16 dicembre 2024
Clima, AI, mobilità: le nuove prospettive che ...
Clima, AI, mobilità: le nuove prospettive che ridefiniscono il settore assicurativo
La reunion del CIP ha esplorato le opportunità e i rischi per le ...
Scopri di più