SDA Bocconi si associa alla campagna di Academy of Management contro il razzismo e le discriminazioni

SHARE SU

Milano, 15 giugno 2020
In linea con i valori fondativi di SDA Bocconi School of Management e consapevoli del nostro ruolo come istituzione formativa, abbiamo deciso di sottoscrivere il messaggio contro il razzismo e ogni forma di discriminazione lanciato dall’Academy of Management, la più grande associazione di studiosi di management a livello mondiale.

 

“Condanniamo il razzismo e l’abuso di potere. Ci impegniamo fermamente a rispettare la dignità e il valore personale di tutti i membri e i diritti umani e civili di tutti gli individui. I nostri sforzi si concentrano nell’individuare, affrontare e abbattere la discriminazione sistematica, nel ricercare modi pacifici per esprimere opinioni differenti e nel proteggere i membri più fragili della nostra comunità.

Come formatori, abbiamo un ruolo fondamentale nel sostenere i nostri studenti e nell’insegnare loro il rispetto dei diversi punti di vista. Come ricercatori, continuiamo a creare conoscenza per migliorare gli individui, le organizzazioni e la società. E come comunità professionale, abbiamo la responsabilità di condividere e diffondere questa conoscenza”.

 

Certi di interpretare lo spirito di tutta la nostra comunità, crediamo fermamente che insieme possiamo creare un futuro migliore.

 

Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 giugno 2024
Starting: cento partenze e un unico, grande ...
Starting: cento partenze e un unico, grande impatto
Il corso SDA Bocconi-CFMT
Scopri di più
19 giugno 2024
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA ...
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA Bocconi
Scopri di più
14 giugno 2024
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in ...
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in SDA Bocconi per la sesta volta
Eccellenza tra moda e sport: il percorso dei giocatori NBA
Scopri di più

Programmi correlati