La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi Insight ora è anche in podcast

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Milano, 26 maggio 2020
Fare cultura dell’innovazione, una questione di contenuti e di contenitori. Se i primi riguardano la generazione del sapere, i secondi hanno un impatto diretto sulla sua diffusione. L’analisi approfondita del contesto, la definizione degli obiettivi, il rigore metodologico della ricerca stanno alla produzione della conoscenza quanto l’adozione di nuovi stili di comunicazione e l’utilizzo di diversi canali stanno alla sua condivisione. In questa prospettiva, la scelta di apertura e inclusività che la Scuola ha fatto con il progetto SDA Bocconi Insight aggiunge, a pochi mesi dal suo avvio, un altro importante pilastro al suo edificio: i contenuti podcast.

 

Se l’obiettivo è quello di creare il repository dei migliori contenuti prodotti dalla faculty e dalla Community SDA Bocconi, i podcast rientrano perfettamente in questo ampio disegno strategico. Come ha ribadito il Dean Giuseppe Soda, “vanno a integrare la piattaforma multiformato di SDA Bocconi Insight, completando l’offerta dei contenuti scritti, le rubriche, i blog e gli eventi LIVE” ed “entrano nell’ecosistema di interazione con tutta la nostra comunità allargata”.

 

Condividere significa anche moltiplicare le occasioni di incontro e farlo – soprattutto in questi tempi di restrizioni “fisiche” – attraverso una multimedialità effettiva e capillare. Da qui la decisione di diffondere questi contenuti anche tramite le maggiori piattaforme di podcast come Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

 

Si parte con cinque podcast ai quali se ne aggiungeranno presto molti altri, fino a creare delle vere e proprie “playlist tematiche”. Il formato è quello dello “smart break”, della durata massima di 10 minuti dedicati a temi specifici. Questi i primi podcast disponibili:

 

Suggerimenti, idee, indicazioni puntuali per manager e imprenditori su diversi ambiti funzionali e organizzativi, con un costante focus sulle soluzioni più innovative e il vantaggio di una rapida fruibilità. Particolarmente utili oggi, in una contingenza difficile, ma pensati per andare lontano.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 giugno 2024
Starting: cento partenze e un unico, grande ...
Starting: cento partenze e un unico, grande impatto
Il corso SDA Bocconi-CFMT
Scopri di più
19 giugno 2024
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA ...
Uniti nel tempo: l’MBA Reunion 2024 di SDA Bocconi
Scopri di più
14 giugno 2024
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in ...
Giovani e curiosi: i giocatori NBA tornano in SDA Bocconi per la sesta volta
Eccellenza tra moda e sport: il percorso dei giocatori NBA
Scopri di più

Programmi correlati