- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Milano, 9 dicembre 2019
La Scuola sale al terzo posto nel ranking delle migliori business school d'Europa, che tiene conto dei risultati di quattro classifiche pubblicate nel corso del 2019
Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti nei vari ranking del Financial Times nel corso del 2019, SDA Bocconi School of Management scala tre posizioni e si colloca al 3° posto nella classifica delle migliori business school europee.
SDA Bocconi School of Management, nel 2019, ha organizzato corsi di formazione manageriale per oltre 12.000 manager italiani e stranieri.
Il ranking di Financial Times viene stilato pesando in parti uguali (25%) i risultati ottenuti dalle Business School nei quattro ranking che il quotidiano realizza durante l’anno - relativi ai Master in management, all’MBA (Master of Business Administration), all’EMBA (Executive MBA) e alla formazione manageriale, sia Su Misura(custom), sia individuale (open). La crescita di SDA Bocconi nel ranking si è consolidata negli ultimi anni, raggiungendo il podio per la prima volta e superando istituzioni molto conosciute nella competizione internazionale come la francese INSEAD, la svizzera IMD e Oxford SAID, la business school dell’Università di Oxford.
«Un simile risultato nel ranking dei ranking di Financial Times riconosce la completezza dell’offerta formativa di Bocconi e SDA Bocconi», commenta il rettore Gianmario Verona.
«SDA Bocconi ha preso molto sul serio il concetto di formazione continua», aggiunge il dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda, «proponendo esperienze formative per ogni stadio di sviluppo della carriera e mettendo al centro della propria offerta i bisogni specifici di potenziamento delle competenze in una logica di apprendimento continuo. Pur nell’adozione dei migliori standard internazionali, il tocco di “italianità” di SDA Bocconi è la personalizzazione dei percorsi di crescita formativi per le aziende e le singole persone».
La crescita di SDA Bocconi trarrà ulteriore spinta dal nuovo campus, inaugurato il 25 novembre nell’area dell’ex Centrale del Latte. «Il campus non è stato costruito come un insieme fisico di aule, ma come uno spazio per potenziare l’esperienza formativa grazie ad elementi infrastrutturali e tecnologici di assoluta avanguardia», conclude Soda. «Le nuove aule consentono, infatti, la trasmissione delle lezioni in broadband, la condivisione dei device sia durante le lezioni che lo studio, compresa la proiezione multipla su schermo, per rendere immersiva e interattiva l’esperienza».
Il risultato nel ranking dei ranking di Financial Times segue una serie di riconoscimenti positivi nei più importanti ranking internazionali. A fine ottobre SDA Bocconi era salita sul podio europeo dell’Economist con il suo MBA, che ha guadagnato il 3° posto, mentre a novembre l’Università Bocconi aveva guadagnato il 6° posto in Europa nella classifica dedicata a Economics&Business nel ranking di US News basato sull’eccellenza della ricerca.
Financial Times European Business School Ranking 2019 – la Top 10:
1 HEC Paris
2 London Business School
3 SDA Bocconi/Università Bocconi
4 University of St Gallen
5 Insead
6 Iese Business School
7 Essec Business School
8 IE Business School
9 ESMT Berlin
10 University of Oxford – Saïd Business School
ViaSarfatti25
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.