- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 a Santa Margherita ligure parte la regata tra le migliori business school internazionali.
Saranno oltre 390 i partecipanti all’edizione 2017 della Rolex MBA’s Conference & Regatta, l’evento che si svolgerà nelle acque di Santa Marghrita ligure 28 settembre al 1 ottobre, organizzato da SDA Bocconi e dallo Yacht Club Italiano in partnership di Rolex.
I regatanti, provenienti dalle 20 migliori business school, sono studenti che frequentano attualmente un MBA, un master post experience, e alumni spinti dalla voglia di mettersi in gioco fuori dalle aule e dalle scrivanie di lavoro. Imparare a gestire un team e a essere competitivi nel rispetto delle regole è questa la metafora che sta alla base della mainfestazione che prevede oltre alla sfida sportiva anche un confronto culturale tra tutti i partecipanti.
Oltre il mare, infati nella serata di sabato, prima della premiazione dei vincitori si terrà una Conference dal titolo “A Thing of beauty is a joy forever: building credibility and sustainability through culture” e sarà moderata da Maurizio Dallocchio. Interverranno Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano). In qualità di discussant è anche previsto l’intervento di Alexander Pereira, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala.”
Le 20 business school partecipanti all’edizione 2017:
Chi sarà quest'anno la Business School che si aggiudicherà il prestigioso trofeo?
SDA Bocconi School of Management
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.