- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Grazie al giudizio positivo dei diplomati e dei recruiter, l'MBA della Scuola sale di una posizione e raggiunge il settimo posto nel ranking dei migliori programmi offerti fuori dagli Usa.
La survey di Bloomberg Businessweek tra diplomati e recruiter di tutto il mondo conferma l’alto valore del MBA di SDA Bocconi school of management nell’offrire un percorso che impatta positivamente sulla carriera dei partecipanti e che prepara i diplomati con le skills richieste dal mondo del lavoro. Il programma infatti sale di una posizione e si attesta al 7° posto nella lista ristretta del ranking Best International Business Schools 2017 che valuta i migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.
Il ranking di Bloomberg Businessweek si focalizza in modo particolare sul valore dei programmi nel preparare i diplomati ad avere successo nel mondo del lavoro. I criteri utilizzati includono infatti il feedback di oltre 600 recruiter di tutto il mondo su quelle che ritengono le scuole migliori (il 35% del valore del ranking), una survey degli alumni 2009, 2010 e 2011 sull’impatto dell’MBA sulla loro carriera e salario (30%), una survey presso l’ultima classe per avere il loro feedback su faculty, career service e altri servizi (15%), i dati sul placement a 3 mesi dal diploma (10%) e i dati sul salario post MBA ottenuto dai diplomati (10%). Solo 31 scuole sono incluse nel ranking dei migliori programmi internazionali.
SDA Bocconi si conferma inoltre l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times, Forbes e The Economist.
Fonte: ViaSarfatti25
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.