- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Feb 2025
- 12 giorni
- Class
- Italiano
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Un momento informale, davanti a un panino, per discutere e confrontarsi con prestigiosi ospiti sui più importanti temi di attualità nello scenario internazionale. Questa l’idea dietro l’iniziativa ‘Lunch & Learn Talks’ introdotta dal nuovo direttore del Mba full-time di SDA Bocconi Francesco Daveri. E il prossimo appuntamento, lunedì 6, vedrà come ospite Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi e già Commissario europeo per la concorrenza, per discutere di ‘The Silicon Valley as seen from Brussels’ – ovvero delle questioni di antitrust e concorrenza in Europa legate alle grandi corporazioni high-tech.
“In un programma ben definito e strutturato come un Mba avere dei momenti più informali e rilassati è una grande opportunità per condividere opinioni e conoscenze, soprattutto se sei ‘a tavola’ con delle prominenti figure del mondo dell’economia e accademico. Per questo ho pensato di introdurre gli incontri Lunch & Learn,” spiega Daveri. “Aiutano a rendere il programma più flessibile. Il mondo è in costante flusso e mutamento e questi incontri, aperti a tutti gli studenti e alla faculty, sono importanti per sviluppare l’abitudine a discutere di ciò che succede, confrontare la teoria appresa in aula con la realtà e fare leva sull’intelligenza collettiva.”
Nei primi appuntamenti la classe MBA ha avuto l’occasione di discutere con Bruce McKern, Sydney Business School, dell’innovazione cinese e di seguire in diretta insieme a Francesco Giavazzi, Università Bocconi, la più recente conferenza stampa di Mario Draghi.
Fonte: ViaSarfatti25
Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale.
Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.