Chi ha avuto il piacere di conoscere Lucia lo sa: è sempre stata più di una manager brillante. Irriverente, anticonformista e scanzonata, ma anche gioiosa, altruista e premurosa.
Era impossibile non divertirsi in sua compagnia, sia durante le giornate di lavoro che durante le serate tra amici che tanto amava organizzare.
Durante tutta la sua vita professionale ha occupato ruoli di responsabilità, in contesti multinazionali, multiculturali e competitivi, sfidando ogni tipo di stereotipo e difficoltà.
La sua voglia di vita e la sua curiosità verso il mondo erano già chiari all’inizio del suo percorso in Bocconi, come studentessa di laurea quadriennale prima e come MBA poi. Si potrebbe quasi dire che la Bocconi è stata la sua seconda casa: il luogo in cui trasformare sfide in opportunità con determinazione e desiderio di crescita.
Vorremmo che la sua storia di successo diventasse un esempio tangibile di leadership empatica.
Per onorare la memoria di Lucia, venuta a mancare prematuramente,vogliamo mettere a disposizione una borsa di studio per permettere un’istruzione di qualità ad una persona meritevole, che ne sappia cogliere l’eredità morale.
Valorizzare i giovani talenti era una delle tante qualità di Lucia, per questo possiamo dire con certezza una cosa: sarebbe stata felice nel venire a conoscenza di questa borsa di studio.
Ci ha lasciato con un ricordo indelebile, ora spetta a noi trasformarlo in un'opportunità.